The Wall, Gerry Scotti presenta il nuovo game show di Canale 5 Foto - Video

Un muro alto 12 metri che può cambiarti la vita: ecco tutti i dettagli e le anticipazioni sul game che sostituirà Caduta Libera nel preserale di Canale 5

Un muro gigantesco che può cambiare la vita dei concorrenti: questo il claim di The Wall, il nuovo game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, che sostituirà Caduta Libera nel preserale di Canale 5.

The Wall è un format americano, creato da LeBron James, Maverick Carter e Andrew Glassman e sta conquistando il mondo: in Italia lo porta EndemolShine per Mediaset e lo affida alle sapienti mani dello zio Gerry.

La scenografia è spettacolare: un muro alto 12 metri e palle che come in un gigantesco flipper cadono veloci dalla cima e che possono portare il montepremi a raggiungere in ogni puntata una cifra da brivido, 1 milione e mezzo di euro.

Al gioco si partecipa in coppia e bisogna avere grande fiducia reciproca: se infatti nella prima fase del gioco i concorrenti rispondono in coppia e perdono o guadagnano le cifre indicate dal muro, nel secondo e nel terzo round uno dei concorrenti viene isolato e non sa come procede la partita del compagno. Alla fine gli viene proposto un contratto con una offerta economica e lui dovrà decidere se firmare o meno, ignorando se la cifra è superiore od inferiore a quella accumulata dal compagno in studio.

In questo nuovo show non mancheranno dunque adrenalina, divertimento, suspance e spettacolo: “Sono vent’anni che vi faccio compagnia con programmi di giochi e quiz, ognuno aveva un sapore che lo caratterizzava. Con The Wall vi porterò in casa emozioni e sensazioni che non avevate ancora provato”, ha dichiarato Gerry Scotti.

Il nuovo show inizierà lunedì 20 novembre su Canale 5, alle 18.45: non resta che augurarvi buon divertimento!

Guarda la photogallery
The Wall, nuovo quiz con Gerry Scotti
Gerry Scotti a The Wall
Il muro e Gerry Scotti
The Wall