Quantcast
Il Messaggero

‘Fabbricante di lacrime’, il caso editoriale di Erin Doom

Con 1 milione di copie vendute nel nostro paese, quello di Erin Doom è stato l’esordio più brillante dell’ultimo decennio. Ora, la scrittrice torna sugli scaffali con un’edizione limitata e double cover proprio del suo romanzo più amato, Fabbricante di lacrime (Magazzini Salani).

Foto Loris Zambelli/Netflix

‘Fabbricante di lacrime’, dal romanzo al film

Il rinnovo della veste grafica avviene in occasione dell’uscita del film diretto da Alessandro Genovesi. Arriva, infatti, su Netflix il prossimo 4 aprile, la storia promette di emozionare anche sul grande schermo dopo aver conquistato i lettori.

Foto Loris Zambelli/Netflix

I protagonisti Nica e Rigel

A vestire i panni dei protagonisti Nica e Rigel sono Caterina Ferioli e Simone Baldessaroni (aka Biondo), affiancati da Nicky Passarella (nel ruolo di Billie) e Alessandro Bedetti (Lionel).

Foto Loris Zambelli/Netflix

In orfanatrofio, tra storie e leggende

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini

Foto Loris Zambelli/Netflix

Il sogno di Nica

A diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dell’infanzia grazie ai coniugi Milligan, pronti ad adottarla regalandole la famiglia che ha sempre desiderato.

Foto Loris Zambelli/Netflix

L’incontro con Rigel

Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo.

Foto Loris Zambelli/Netflix

Luci e ombre al pianoforte

Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura.

Foto Loris Zambelli/Netflix

‘Fabbricante di lacrime’ diventa realtà

Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il Fabbricante di Lacrime si fa improvvisamente reale.

Foto Loris Zambelli/Netflix

La forza di Nicla

Gentilezza e rabbia sono solo due diversi modi di combattere il dolore e saranno destinati a diventare l’una per l’altro proprio quel Fabbricante di Lacrime della leggenda

Foto Loris Zambelli/Netflix

Quella forza che si chiama amore

Insieme, Nicla e Rigel dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza che li attrae che si chiama amore.

Foto Loris Zambelli/Netflix