Genius 2, ecco il cast della serie sul grande Picasso Foto - Video

Antonio Banderas interpreterà il grande artista nella seconda stagione della serie antologica prodotta da Ron Howard: sono in corso le riprese che toccheranno diverse città in Europa

La seconda stagione di Genius, la serie antologica prodotta da Brian Grazer e Ron Howard che racconta la vita delle grandi menti della storia, si concentrerà su Pablo Picasso, il multiforme e geniale artista che ha illuminato il 900 con la sua arte.

La serie, co-prodotta da National Geographic e Fox 21 Television, è al momento in fase di lavorazione: le riprese toccheranno diverse città europee e la messa in onda è prevista per il 2018. National Geographic ha appena diffuso il cast di Genius, che vede come protagonista nei panni di Picasso l’attore spagnolo Antonio Banderas.

Oltre a Banderas, nel cast figurano altri nomi noti: Alex Rich sarà il giovane Picasso, mentre Clémence Poésy sarà Francoise Gilot, pittrice francese che fu compagna dell’artista per 10 anni e che ebbe da lui 2 figli. I fan della saga di Harry Potter la riconosceranno subito: in Harry Potter e il calice di fuoco interpretava infatti  Fleur Delacour, una dei campioni del trofeo TreMaghi.

Nel cast anche Poppy Delevingne, sorella di Cara, che sarà Marie-Thérèse Walter, musa di Picasso (oltre che amante e madre della sua prima figlia), mentre l’attrice di origini italiane Aisling Franciosi (già vista in un piccolo ruolo in Game of Thrones) sarà Fernande Olivier, l’artista e modella francese che posò per Picasso per oltre 60 ritratti.

Come in ogni serie antologica, anche in questa ci saranno attori che torneranno nei panni di altri personaggi: fra loro T.R. Knight, protagonista per anni di Grey’s Anatomy nel ruolo di George O’Malley, che in Genius sarà Max Jacob, uno dei migliori amici di Picasso, Seth Gabel, Samantha Colley e Johnny Flynn.

La messa in onda su National Geographic, dove è stata trasmessa anche la prima stagione dedicata a Albert Einstein, è prevista per il 2018.

Guarda la photogallery
Antonio Banderas sarà Picasso in Genius 2
Clemence Poesy
Clemence Posey in Harry Potter
T. R Knight
+1