Emigratis 3 parte bene: Pio e Amedeo visti da un giovane su quattro Foto - Video

Ecco gli ascolti, divisi per target anagrafico, della prima puntata della terza stagione del programma comico del duo pugliese.

Ottimo esordio in prima serata per la terza stagione di Emigratis, andato in onda ieri, su Italia 1. Il programma di Pio e Amedeo ha raccolto il 9,8% di share e 2.262.000 spettatori totali (nell’anteprima 1.481.000 – 5.4%), con picchi che hanno sfiorato il 17% di share e i 3 milioni di spettatori.

Il vero successo la trasmissione del due comico pugliese lo ha ottenuto, come prevedibile, sul pubblico più giovane. Infatti nel target compreso tra i 15 e i 34 anni Emigratis ha toccato la media del 26% di share, venendo così visto da un giovane su quattro davanti alla tv. Ancora più alto il dato nella fascia 15-24 anni con il 28%.

Numeri che calano drasticamente (e che spiegano il dato medio generale) negli altri target: negli over 55 Emigratis racimola solo il 3% di share, mentre tra i 15 e i 64 anni ottiene un ottimo 13.63%

Bene il fronte social con 184.600 interazioni totali (su Facebook, Instagram e Twitter). In particolare, su Twitter, come fa notare l’ufficio stampa Mediaset, l’hashtag ufficiale del programma, #emigratis, è stato l’argomento più discusso della serata, mantenendo per l’intera durata del programma la prima posizione dei Trending Topics.

Nella prima puntata Pio e Amedeo hanno l’idea geniale di convolare a nozze per far soldi e sistemarsi per sempre. Un matrimonio di comodo per racimolare denaro con i regali nuziali e, soprattutto, per accedere a quella che, ai loro occhi, è la ricca lobby-gay. Siccome l’operazione deve compiersi lontano dalla “bigotta” Foggia, i due partono per Ibiza, l’isola iberica simbolo della movida, della trasgressione e della tolleranza per eccellenza. Da qui parte il viaggio che li porta poi in Spagna, Olanda, Polonia, Inghilterra e Russia.

L’appuntamento con la seconda puntata (cinque quelle totali) è per lunedì 26 marzo, in prima serata, su Italia 1.

Guarda la photogallery
Pio e Amedeo e "Istagram"
Logo Emigratis Anteprima
Emigratis 3, prima puntata
Pio e Amedeo, prima puntata Emigratis 3
+1