Masterchef 8 2019, Valeria Raciti vince ma Gilberto è il vero protagonista di questa edizione

Foto - Video
A Masterchef 8 2019 vince Valeria Raciti. Tra i suoi piatti migliori c'è ' Gli opposti si attraggono' dove ha unito pesce e carne lasciando senza parole gli chef. Nonostante, in tanti speravano nella vittoria di Valeria ai danni di Gilberto, dobbiamo dire che il premio del protagonista di questa edizione va proprio al concorrente più odiato di sempre.
loading

Masterchef 8 2019: vince Valeria, ma le gag Gilberto passeranno alla storia

È Valeria Raciti la vincitrice di Masterchef 8. La giovane siciliana è riuscita a imporsi sugli altri tre concorrenti che erano arrivati fino all’ultima puntata. È stata una bella sfida quella andata in onda ieri sera e che ha visto gareggiare tra i fornelli anche Gloria, Alessandro e il mitico Gilberto.

Alessandro non è riuscito ad accedere alla finalissima, così lo scontro finale a base di menu ricercati è stato tra gli altri tre cuochi amatoriali che hanno proceduto a preparare il menu degustazione da presentare ai giudici.

LEGGI ANCHE: — Ecco cosa ha fatto Gilberto dopo la fine di Masterchef: quel dettaglio di Gilberto con Locatelli che ha fatto dubitare

La tensione in studio era palpabile, i concorrenti rimasti in gara ce l’hanno messa tutta pur di stappare la vittoria e ognuno a modo suo ha colpito la giuria anche se poi, come detto, a spuntarla è stata Valeria.

Molto apprezzato il suo menu che richiamava i sapori della sua splendida Sicilia, a dimostrazione che dalla tradizione della propria terra si possa partire per sperimentare e innovare in cucina: il suo piatto ‘Gli opposti si attraggono’ a base di carne e pesce ha lasciato senza parole!

Gilberto è il vero protagonista di questa edizione

Anche se non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, per molti il vero protagonista di questa edizione di Masterchef è stato Gilberto, che neanche durante la finalissima ha mancato di creare situazioni, suo malgrado esilaranti.

Ci si era preoccupati, ad esempio, per il fatto che in ben due occasioni si è ferito alle mani con gli affilatissimi coltelli che i concorrenti hanno a disposizione, ma lui ha saputo strappare un sorriso anche in quella occasione.

Tagliatosi sotto gli occhi dello chef Barbieri, è andato a farsi medicare e preoccupato delle sue portate sui fornelli ha spedito il noto giudice a dare una controllatina: “Mi può andare a dare un occhio alla padelle, che non esca fuori tutto?” gli ha chiesto semplicemente. E Barbieri è corso alla postazione di Gilberto, facendo storcere un po’ il naso a Gloria e Valeria.

Memorabile anche la scena con il sifone: lo ha sbattuto talmente forte da scatenare l’ilarità della giuria. “A Madrid mi hanno detto di fare così” ha detto il concorrente ai giudici che evidentemente divertiti gli chiedevano spiegazioni.

Infine, potrebbe restare negli annali di Masterchef la mitica risposta di Gilberto allo chef Locatelli che gli chiede: “A chi dedichi il tuo libro di cucina?”. Lui risponde senza esitazione: “A me!” lasciando perplesso il giudice.

Insomma, lo scettro di miglior chef amatoriale di Italia va meritatamente a Valeria. Una menzione per la simpatia possiamo darla a Gilberto?

Masterchef 8 2019 Italia: il dito medio di Gilberto fa infuriare il pubblico

A Masterchef 8 2019 Italia monta un nuovo caso Gilberto. Il concorrente è decisamente sopra le righe per via dei suoi atteggiamenti provocatori, che però lo rendono anche uno dei personaggi più amati di questa edizione del cooking show di Sky. Stavolta, però, il ragazzo l’ha fatta veramente grossa

LEGGI ANCHE: — Quel gesto di Gilberto fa infuriare Joe Bastianich: lo chef mai visto così. Cosa gli ha detto

Masterchef 8 2019: Gilberto e il suo dito medio a Gloria notati dal web

Durante l’ultima puntata, sono stati scelti i finalisti di questa edizione: Gloria, Gilberto, Alessandro e Valeria. Prima di volare in finale, però, gli aspiranti chef sono stati messi a dura prova dai giudici, in particolare a quella in esterna. I concorrenti sono stati infatti portati a Madrid, nel ristorante stellato di David Muñoz, il DIVERXO.

Qui, a trionfare è stata Gloria, ma il pubblico si è accorto di un gestaccio commesso da Gilberto: ad un certo punto, infatti, lo si vede mostrare il dito medio nei confronti della concorrente friuliana.

Masterchef 8 2019: per Gilberto potrebbe arrivare una squalifica

Proprio così. Il cuoco baffuto sembra non aver accettato la vittoria della donna e, con il suo solito fare sprezzante, le ha rivolto quel gesto volgare che, pur essendo sfuggito agli chef, è stato immediatamente notato dal pubblico a casa.

Inutile dire che sul web è scoppiata una bufera nei suoi confronti e sono in tantissimi quelli che chiedono siano presi provvedimenti. Saranno ascoltati? Quel che è certo è che la produzione potrebbe optare per una squalifica

Masterchef 8 2019: spuntano due innamorati

Scoppia l’amore a Masterchef Italia: sembra infatti che tra i fornelli del cooking show di Sky si sia mosso anche Cupido. Ma chi saranno mai i cuochi innamorati che stanno facendo faville nel programma?

Ad accorgersene sono stati innanzitutto i fan, che su Instagram hanno notato la forte simpatia che sembra legare Gilberto Neirotti e Loretta Rizzotti, tempestando i social network di messaggi che insinuano che stia nascendo una storia d’amore tra i due…

C’è chi si chiede il motivo di questa ‘strana intesa’ e dei tanti ‘occhi dolci’ che l’aspirante chef pavese ha dedicato al giovane Gilberto…

E c’è chi invece ammette che farebbe lo stesso: ‘Totalmente d’accordo con Loretta che si è innamorata di Gilberto e lo guarda con gli occhi a cuore’…

Insomma, sembra che qualcosa stia nascendo davvero… Per ora sappiamo solo che Loretta può essere contenta: il ‘suo’ Gilberto rimarrà ancora nel programma, dato che si è salvato di un soffio durante l’ultimo pressure test…

Masterchef 8 2019 Italia: Alessandro pizzicato così da Bruno Barbieri

Quarta puntata di Masterchef Italia 2019 con figuraccia per Alessandro. L’aspirante cuoco è stato beccato da Bruno Barbieri a riutilizzare il cucchiaio con cui aveva assaggiato la sua preparazione. Un gesto inqualificabile che ha fatto sbottare il giudice: “Non è igienico” gli ha fatto notare.

Il comportamento di Alessandro non è passato inosservato al pubblico da casa e gli utenti si sono scatenati sui social. Ma c’è anche chi trova le reazioni del pubblico e Barbieri un tantino esagerate….

Masterchef 8 2019 Italia: prima prova in esterna e addio a Paola

Nella terza puntata di Masterchef 8 2019 Italia abbiamo assistito alla prima prova in esterna degli aspiranti chef, che hanno dovuto cucinare nella base aeronautica di Pisa, preparando la cena agli aviatori.

La Mystery Box è stata invece incentrata su una trasposizione culinaria della pittura, con ingredienti bianchi e le spezie e i condimenti a dare colore. Alla fine della puntata, al termine di un Pressure Test basato sulla creazione di una maionese con uova di quaglia, a lasciare il programma è stata Paola, tradita da sua omelette.

Masterchef 8 2019 Italia: Anna Martelli conquista tutti

A rivelarsi sempre più protagonista della gara è invece Anna Martelli. La simpatica pensionata piemontese, infatti è ormai uno dei personaggi più amati del cooking show, tra le sue gaffe bollenti e un atteggiamento che ha fatto subito presa nel cuore del pubblico.

Anche nel corso della terza puntata, la 72-enne ha dato spettacolo.

Per prima cosa, Anna ha voluto sfidare Joe Bastianich, spingendosi a giudicare il proprio piatto prima dello chef italo-americano. Poi, sulla stessa falsa riga, si è resa protagonista di un simpaticissimo siparietto insieme ad Antonino Cannavacciuolo. Quando lo chef napoletano ha giudicato troppo secche le sue polpette, la signora lo ha bacchettato, dicendogli: “Secche no! No! Questa non la do vinta!

E infine, come se non bastasse, ha anche rubato l’acqua dei fagioli al suo vicino facendo arrabbiare Bruno Barbieri!

Masterchef 8 2019 Italia: i The Jackal pubblicano le papere dei giudici

Ce n’è per tutti i gusti nella nuova edizione di Masterchef 8 2019 Italia. A trascinare il programma c’è stato anche il celebre video dei The Jackal nel quale i celebri youtuber napoletani hanno mostrato quello che accade ai giudici stellati del cooking show ogni volta che un italiano cucina male.

Ora è arrivato un altro esilarante video intitolato Come abbiamo ucciso i giudici di MasterChef nel quale si possono rivedere le papere di Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli mentre giravano il filmato promozionale.

Masterchef 8 2019 Italia: le anticipazioni della seconda puntata

Nel frattempo però la gara è pronta ad entrare nel vivo. La seconda puntata andrà in onda il 24 gennaio su Sky Uno, Sky On Demand e NOW TV e tra i 40 selezionati i giudici dovranno scegliere i 20 cuochi amatoriali che si aggiudicheranno il grembiule.

Nella prova dell’hangar i concorrenti si sfideranno in sfide dirette, a coppie o in gruppi da quattro, sfidandosi non solo a chi riesce a realizzare il piatto migliore ma anche in piccole prove riguardanti la scelta degli ingredienti e la loro preparazione.

Masterchef 8 2019 Italia, Rita Dalla Chiesa e la sua proposta contro la carne in tv: cosa vorrebbe la conduttrice

Tra gli spettatori incollati al piccolo schermo nella prima puntata di Masterchef 8 2019, anche Rita Dalla Chiesa che su Twitter ha cinguettato: “Ma un @MasterChef_it per vegetariani?” suggerendo agli autori una svolta veggie al celebre programma. Poi sotto ai commenti favorevoli a questa ipotetica rivoluzione, ha aggiunto: “preferirei piatti senza carne. Certo che @MasterChef_it è’ uno spettacolo che “acchiappa”” e infine ha confessato di essersi persino commossa.

Masterchef 8 2019 Italia: gli ascolti premiano il programma Sky

Come c’era da aspettarsi Masterchef 8 2019 Italia è stato premiato alla prova degli ascolti. Il primo appuntamento con il cooking show è stato seguito in media da oltre un milione di telespettatori (1.103.625) ed ha visto sintonizzarsi quasi 1 milione e 600mila spettatori unici (1.596.088) sui canali televisivi Sky Uno/+1 e Sky On Demand. Lo share medio di Masterchef 8 2019 Italia è arrivato al 3.61% per quanto riguarda la sola rete ammiraglia della pay tv.

Il grande successo si è confermato anche sui social network, dove l’ottava edizione di Masterchef Italia si è imposta come programma televisivo più commentato del 17 gennaio, entrando tra i Top Topics italiani di Twitter.

Masterchef 8 2019 Italia, le lacrime di Giorgio Locatelli

Lo chef Giorgio Locatelli ha parlato della sua vita nell’anteprima di Masterchef 8 2019 Italia. Non ha trattenuto le lacrime quando ha parlato di sua mamma: ‘Sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione’.

Quanto costa mangiare alla Locanda Locatelli a Londra? Il menù stellare del nuovo chef di Masterchef

Sin dai primi minuti del programma tv abbiamo già le prime tre perle di questa stagione.

La prima è quella di Lorenzo da Treviso, termotecnico, che si è esercitato a casa anche grazie ad un orologio organizzativo davvero complesso ma che non è servito a superare le selezioni. Su Twitter tutti a parlare del suo orologio e del disegno complesso mostrato in puntata

La seconda perla è di Joe Bastianich che rivolgendosi a Maurizio che fa il chimico per i prodotti di toeletta ha esclamato: ‘Muovi il c..o’

La terza è di Giorgio Locatelli che fa una gaffe con la moglie del concorrente Verando, 33 anni da Viterbo: ‘Glielo devi fare un coniglio! No, volevo dire, glielo devi far fare un figlio!

Il peggior piatto di questa edizione di Masterchef è di un concorrente che ha attirato l’attenzione di Joe Bastianich più sulla sua barba che sul piatto presentato

LEGGI ANCHE: — Alida Gotta e quel gesto ‘imbarazzante’ dopo la vittoria di Michele Cannistraro: ecco cosa ha fatto

MasterChef 8 2019 Italia inizio su Sky Uno a partire da giovedì 17 gennaio 2019

Sono tanti gli aspiranti concorrenti che si sono già presentati ai casting del programma. Ciononostante solo 20 di loro avranno la fortuna (supportata da una buona dose di bravura) di entrare seriamente in gioco.

Ecco chi è il nuovo giudice Giorgio Locatelli: cosa faceva prima e come è diventato famoso

Per MasterChef 8 2019 Italia inizio da urlo con nuove prove in esterna

Particolarmente temibili sembrano essere le prove in esterna, che negli anni scorsi hanno contribuito a terrorizzare tantissimi dei concorrenti di MasterChef 8 2019 Italia. Le location sono sparse in Italia e in Europa. Tra quelle già designate ci sono l’Isola di Burano, il castello di Grinzane Cavour e il ristorante a 3 stelle Michelin di David Munoz: il DiverXo di Madrid.

Fuori dalla cucina è già in programma anche una sfida che si terrà a Roma in occasione del 40esimo anniversario dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD). Una prova nella quale gli aspiranti MasterChef si troveranno a cucinare insieme ai ragazzi dell’organizzazione.

Foto: MN / Sky

Guarda la photogallery
Masterchef 8
I giudici di Masterchef 8
Masterchef 8
Gilberto
+2
Redazione

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.