Giorgio Locatelli Masterchef 8 | I segreti a tavola di calciatori e allenatori: da Vialli ad Ancelotti

Foto
Giorgio Locatelli Masterchef 8 è tra i nuovi giudici della nuova edizione! Giorgio Locatelli si può definire lo chef dei Principi o meglio lo chef dei VIP: tanti sono, infatti, gli artisti di fama mondiale che si sono accomodati nella sua Locanda Locatelli a Londra. Ecco chi è il nuovo chef del cooking show di Sky
- - Ultimo aggiornamento
loading

Giorgio Locatelli Masterchef 8: i segreti a tavola di calciatori e allenatori che hanno mangiato nella Locanda Locatelli

Giorgio Locatelli Masterchef 8 è tra le tantissime le novità che ci aspettano nella nuova edizione del cooking show di Sky che comincerà il 17 gennaio 2019. Giorgio Locatelli si può definire lo chef dei VIP: tanti sono, infatti, gli artisti, calciatori, allenatori di fama mondiale che si sono accomodati nella sua Locanda Locatelli a Londra.

Giorgio Locatelli Masterchef 8 racconta a La Gazzetta i segreti di calciatori e allenatori che hanno mangiato almeno una volta nel suo rinomato ristorante. Gianluca Vialli, ad esempio, viene descritto da Locatelli come una delle persone più intelligenti e dolci che lui abbia incontrato e va matto per l’insalata di tonno. Ancelotti, invece, ama il ristorante di Giorgio Locatelli Masterchef 8 ma preferisce essere invitato visto che ha definito la locanda Locatelli un pò cara.

Ecco quanto costa mangiare nella Locanda Locatelli a Londra: il menù stellare di Giorgio Locatelli

E poi c’è l’allenatore Capello che quando era commissario tecnico dell’Inghilterra fece spaventare Giorgio Locatelli per un malore dopo ave mangiato un’insalata di funghi. ‘Mi hai avvelenato’, disse Capello allo chef di Masterchef 8 scoprendo poi di essere allergico ai funghi crudi.

Giorgio Locatelli Masterchef 8: da Mick Jagger a Madonna

Anche star famose hanno mangiato nella Locanda Locatelli. Mick Jagger, infatti, frequenta il ristorante molto spesso ma anche Madonna, all’epoca della storia con Guy Ritchie,  è stata una loro cliente. Anche i Reali d’Inghilterra hanno fatto tappa nel ristorante di Giorgio Locatelli Masterchef 8: ‘È venuto anche il principe Carlo, la moglie Camilla e i principi William e Harry. C’era anche Kate. Purtroppo non ho mai incontrato Meghan’, ha affermato lo chef in un’intervista a Il Giornale.

Tra le novità in programma ce n’è una che riguarda i giudici della trasmissione, che da quest’anno vedranno una line-up un po’ diversa.

Niente paura, rivedremo le pacche di Antonino Cannavacciuolo, ascolteremo i giudici sferzanti di Bruno Barbieri e assisteremo alle ‘dilusioni’ di Joe Bastianich. Dovremo purtroppo fare a meno di Antonia Klugmann, alla quale subentrerà lo chef Giorgio Locatelli.

Giorgio Locatelli Masterchef 8: chi è e cosa faceva lo chef prima di Masterchef

Antonia Klugmann, chef triestina, quest’anno cede il posto a uno chef 55-enne molto conosciuto all’estero. Nato sulle sponde del Lago Maggiore, Giorgio Locatelli è il titolare dell’omonima Locanda di Londra, che gli ha permesso di conquistare la stella Michelin. La prima, in realtà, l’aveva conquistata nel lontano 1995 nel suo vecchio ristorante Zafferano, sempre nella capitale britannica.

Vederlo al fianco di Cannavacciuolo, Barbieri e Bastianich sarà un’esperienza non del tutto inedita che però sicuramente contribuirà a farlo conoscere anche in Italia. Infatti, qualcuno se lo ricorda per la recente partecipazione come “giudice a rotazione” a MasterChef All Stars.

Guarda la photogallery
A MasterChef 8 nuova line-up per i giudici
Antonia Klugmann non ci sarà
Lo chef 55-enne è molto conosciuto all’estero
Anche lui è uno chef pluristellato
+3