Giorgio Locatelli Masterchef 8, quanto costa mangiare alla Locanda Locatelli a Londra? Ecco i prezzi per una cena nel celebre ristorante dello chef

Foto
Giorgio Locatelli MasterChef 8: il famoso cuoco sarà uno dei nuovi giudici del cooking show di Sky. Ma quanto costa mangiare nel suo ristorante ‘Locanda Locatelli’ di Londra? Ecco i prezzi del suo locale
-
loading

Giorgio Locatelli sarà uno dei nuovi giudici di MasterChef 8 al posto di Antonia Klugmann. Lo chef 55-enne, nato sulle sponde del Lago Maggiore, è il titolare dell’omonima Locanda Locatelli di Londra, vincitrice di una stella Michelin.

LEGGI ANCHE: — Chi è più ricco tra gli chef italiani. Ecco chi guadagna di più: Cracco? ‘Solo’ terzo. La classifica vi stupirà

Aperto dallo Chef insieme alla moglie Plaxy nella centralissima Seymour Street, è molto celebre nel Regno Unito tra gli amanti della cucina italiana. Ma quanto costa mangiare alla Locanda Locatelli?

Giorgio Locatelli Masterchef 8, quanto costa mangiare alla Locanda Locatelli?

I prezzi, per quanto in un ristorante stellato, sono piuttosto bassi rispetto a quelli ai quali siamo abituati in locali di pari livello in Italia.

Gli antipasti partono da un minimo di 14.50 sterline (16 euro circa) per un’insalata invernale ad un massimo di 19.50 sterline (22 euro) per una bresaola di Fassona con olio Manni e limone.

Per un primo a base di pasta si spendono minimo 12.50 pounds (14 euro) per un minestrone di verdure fino ad un massimo di 24.50 (27 euro) per delle linguine al granchio o un risotto all’Amarone della Valpolicella e Radicchio.

Per i secondi, il pesce arriva fino a 36.50 pounds (41 euro) per un filetto di branzino in crosta di erbe e sale, pinoli e sultana, mentre la carne fino a 33.50 (38 euro) per una porzione di cervo, porcini, crema fritta e radicchio. A questi vanno aggiunti i contorni, tutti tra le 5.50 e le 6.50 sterline (6-7 euro).

Alla Locanda Locatelli in media si spendono 92 euro a persona

Volendo scegliere un menù semplice composto da antipasto, primo, secondo con contorno e dolce, in media si andranno a spendere quindi circa 82,27 sterline a persona, che corrispondono a circa 92 euro. Questo bibite, servizio e vini esclusi.

Per risparmiare, però, in alcune occasioni la Locanda Locatelli prevede alcuni menù a prezzo fisso.

Per il prossimo San Valentino, ad esempio, sono in programma due possibili scelte. Una da tre portate a 85 sterline (95 euro) e una da quattro portate a 95 sterline (106 euro). A questi prezzi va aggiunto però il servizio del 13%.

Non proprio i prezzi della trattoria sotto casa, ma comunque conti non certo particolarmente esosi per un ristorante stellato nel centro di Londra!

Guarda la photogallery
Quanto costa mangiare alla Locanda Locatelli a Londra?
Giorgio Locatelli è uno dei nuovi giudici di MasterChef 8
I prezzi sono piuttosto contenuti per un ristorante stellato
Per la pasta si va dai 14 ai 27 euro a piatto
+2