Tu sei la tua voce, il libro di Danila Satragno, vocal coach di artisti e di X Factor 11: “L’importanza della cura della voce”

Foto - Video
Tu sei la tua voce, esce il libro di Danila Satragno, vocal coach di tanti artisti e di X Factor: […]
loading

Tu sei la tua voce, esce il libro di Danila Satragno, vocal coach di tanti artisti e di X Factor: “L’importanza della cura della voce”

Dal 23 ottobre sarà disponibile in in tutte le librerie e in formato e-book Tu sei la tua voce (Sperling & Kupfler), il libro che porta la firma di Danila Satragno.

Cantante e musicista, Danila è nota come celebre vocal coach: collabora ormai da tempo con grandi artisti della musica italiana – da Jovanotti a Giuliano Sangiorgi, Annalisa e Manuel Agnelli – e anche con il famoso talent show X Factor, nell’undicesima edizione del fotmat.

Matt & Bise, esce Mamma, ci siamo persi a New York: la nostra intervista

Tu sei la tua voce la vede invece collaborare con Roberto Re, mental coach numero uno in Italia, rivelando nel testo le tecniche del metodo Vocal Care, ideato proprio da Danila, che insegna ad usare la voce in tutte le sue potenzialità e possibilità espressive. Utilizzato da migliaia di professionisti del canto e del parlato, si rivolge a un pubblico molto ampio, sia di esperti che di amatori.

“Ho dedicato la mia vita allo studio e alla ricerca dei colori della voce. – afferma Danila Satragno – Ho scritto questo libro per portarvi con me nel magico viaggio alla scoperta del pianeta voce e dei suoi mille segreti. Il fascino di una bella voce ha un potere immenso, con la forza della comunicazione potrete essere vincenti nella vita, nel lavoro, in famiglia e in amore”.

“Aneddoti sul mio lavoro? – rivela poi Danila quando le chiediamo di raccontarci qualche retroscena della sua professione – I momenti più divertenti sono quando mi scambiano per la mamma di Giuliano Sangiorgi o per la sorella di Manuel Agnelli. Ci prendiamo spesso in giro, loro in particolare… Nonostante tutto, gli esercizi sono molto efficaci e ritorniamo subito alla disciplina”.

“Sono molto fiera del lavoro fatto su Camilla dei Ros – commenta invece sulla sua esperienza a X Factor 11 – aveva una voce molto rock ed è riuscita in sole due volte a mediare tutta la fatica vocale e a cantare come diceva Manuel. Penso sia l’esempio più eclatante insieme a Sem & Stenn”.

Shade Truman
Facebook Comments
Guarda la photogallery
Tu sei la tua voce, esce il libro di Danila Satragno e Roberto Re
"Ho scritto questo libro per portarvi con me nel magico viaggio alla scoperta del pianeta voce"
Il lavoro con gli artisti italiani, da Giuliano Sangiorgi a Manuel Agnelli
Il lavoro a X Factor