Sky Q come funziona l’innovazione della tv a comando vocale

Video
Sono ben 600mila i clienti che hanno già scelto Sky Q nelle loro case, ma per chi ancora non lo […]
loading

Sono ben 600mila i clienti che hanno già scelto Sky Q nelle loro case, ma per chi ancora non lo conosce Sky ha un “pensiero”, una campagna ad hoc dedicata al servizio più innovativo della tv satellitare, il comando vocale.

Ma cos’è precisamente Sky Q e come funziona?

Sky Q è un sistema che connette tutti i televisori di casa al decoder, permettendo di vedere i canali Sky su ogni dispositivo senza bisogno di apparecchi aggiuntivi o cavi volanti. Ci sono inoltre tutta una serie di servizi collegati, come lo standard di definizione 4K, lo sky soundbox, un sistema di audio all in che migliora l’esperienza audio fino a farla diventare immersiva, l’arrivo delle app DAZN e Spotify e soprattutto il controllo vocale.

Il controllo vocale è l’innovazione su cui punta la campagna pubblicitaria natalizia di Sky: si tratta in sintesi della possibilità di impostare sul telecomando la ricerca vocale e di usare la sola voce per cercare film partendo dall’attore principale, dal regista o dal titolo, ma anche da una citazione del film stesso. Il comando vocale serve anche per controllare la tv, cambiando canale, mettendo in pausa, andando avanti o indietro veloce.

In apertura il tenero spot della campagna curata da Publicis Italia e Sky Creative Promotion & Production: una nottata di cartoni animati, divertimento e follia fra papà e figlia, grazie all’aiuto di Sky Q.

Per chi ha scelto Sky Q, per chi è cliente Sky da più di 6 anni, per chi ancora non conosce il servizio, restate connessi: grandi novità sono in arrivo anche per voi!

Elettra Lamborghini
Facebook Comments