Maneskin: in arrivo Il Ballo della Vita, il primo album di inediti e un docu-film sulla band Foto - Video

Maneskin: in arrivo il primo album di inediti e un docu-film sulla band Il nuovo singolo dei Måneskin, Torna a […]

Maneskin: in arrivo il primo album di inediti e un docu-film sulla band

Il nuovo singolo dei Måneskin, Torna a casa, crea una curva nel percorso della band. Tolti i vestiti messi addosso dall’esperienza nel talent (sono arrivati secondi lo scorso anno a X Factor), i quattro ragazzi capeggiati dal carismatico Damiano dimostrano di destreggiarsi senza problemi con l’italiano e con sound più maturi, costruiti, che li lancia di diritto tra le band nostrane da seguire e con un’identità già ben delineata.

Alessandra Amoroso, esce 10: la nostra intervista

Non è un caso che il singolo abbia debuttato direttamente al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK (primo anche nella chart di iTunes). Il brano, che in pochi giorni ha superato 2 milioni di stream su Spotify e di visualizzazioni su YouTube, anticipa Il Ballo della Vita (Sony Music), il nuovo e attesissimo album della band, il primo di inediti, in uscita venerdì 26 ottobre 2018 e già disponibile in pre-save e pre-order.

Non solo. La band annuncia anche la realizzazione di This is Måneskin, il docu-film scritto dalla band, che sarà anche un grande e unico evento cinematografico. Nei migliori cinema italiani, solo per un giorno, mercoledì 24 ottobre, i Maneskin presenteranno il docu-film, distribuito da Vision Distribution, con una performance live che sarà trasmessa in diretta in tutte le sale.
I Måneskin raccontano i Måneskin: un film a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano, si rivelano, si mettono in scena per raccontare la propria personalità, tra esperienze, sogni, conflitti e la spasmodica voglia di esprimersi attraverso la musica per dimostrare chi sono. Hanno scelto di farlo in un periodo cruciale della loro ancora breve carriera, durante la genesi del primo disco d’inediti. Lontano dai riflettori ma al centro della pressione creativa delle aspettative che il mondo della musica riversa su di loro: dalle selezioni di X Factor al primo tour, il documentario segue i componenti della band nelle fasi più delicate del lavoro creativo e mentre stringono in modo insolubile i loro rapporti di amicizia e imparano a mantenere in equilibrio i ritmi professionali serrati e la vita da adolescenti, trovando il tempo anche per la famiglia e gli amici di sempre. Un collage mai realizzato prima d’ora, con un montato unico nel suo genere che ripercorre la vita artistica dei Måneskin, per comprenderne le emozioni, le tensioni e il talento in modo inedito e sorprendente.

MECNA
Facebook Comments
Guarda la photogallery
Il singolo Torna a casa
Il Ballo della Vita, la tracklist
Il tour autunnale dei Maneskin
Tutte le nuove date del 2019