Alessandra Amoroso, 10: “Con la mia musica sottolineo che siamo tutti uguali” Foto - Video

Alessandra Amoroso presenta 10, il nuovo album in uscita il 5 ottobre. Lo definisce un "percorso", più che un "best of". E ringrazia, come sempre, la sua Big Family.

Alessandra Amoroso, 10: “Con la mia musica sottolineo che siamo tutti uguali”

Esce il 5 ottobre il nuovo album di Alessandra Amoroso, che si intitola 10. Son trascorsi 10 anni, infatti, dalla vittoria ad Amici: un percorso lungo e fatto di tante conquiste, che Alessandra ha sempre condiviso con la sua Big Family.

Malika Ayane, Domino: “Siamo fatti di tante piccole cose”

ll 10 celebrativo non è però soltanto un percorso, ma anche un IO. Lo dice anche lei nel singolo La stessa, uscito il 12 agosto scorso, giorno del suo compleanno. Per questo lavoro, Alessandra ha collaborato con il produttore Stefano Settepani e con gli autori Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, Daniele Magro, Cheope, Tony Maiello, Federica Camba e Daniele Coro.
Il progetto grafico della cover di 10 è stato invece curato da Sergio Pappalettera, che ha scelto di valorizzare graficamente gli oggetti, gli incontri, i simboli che hanno accompagnato l’artista nella sua vita e anche nei suoi 10 anni di carriera.

Gianni Morandi, il video del concerto a sorpresa a Carloforte

Nello stesso giorno dell’uscita dell’album il 5 ottobre sarà in tutte le radio il nuovo singolo Trova un modo (scritto da Roberto Casalino e Dario Faini).

Guarda la photogallery
Alessandra Amoroso, esce 10
Gli autori
Il progetto grafico
Il nuovo singolo

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!