5 giorni di musica contro le mafie, Levante e Diodato premiati a Cosenza

Video
Dall’11 al 15 dicembre a Cosenza grandi nomi del panorama musicale e culturale italiano si sono dati appuntamento per un […]
loading

Dall’11 al 15 dicembre a Cosenza grandi nomi del panorama musicale e culturale italiano si sono dati appuntamento per un evento all’insegna della libertà: “5 giorni di musica contro le mafie”

Incontri, mostre, spettacoli e tanta musica: tra i protagonisti,  Levante, Ex-Otago e Diodato, ma anche Erica Mou, Gabriella Martinelli, Chiara Effe, Giulia Mei, La Municipal.

Sostienici, clicca su LIKE!
Continua la lettura dell'articolo e dimostraci il tuo apprezzamento cliccando su LIKE. The New Black

Centri nevralgici della manifestazione l’Auditorium Guarasci, il M.A.M. Museo delle Arti e dei Mestieri, l’Enoteca Regionale, il Teatro Morelli, il Caffè Telesio.

Oltre al Magistrato Nicola Gratteri, Arcangelo Badolati, Claudio Fava e alle tante donne ribelli alle mentalità mafiose oppure impegnate a difendere e diffondere modelli sociali positivi, come Selvaggia Lucarelli, Roberta Bellesini (vedova Faletti), Enza Rando, Cristina Donadio, emergono dal programma ufficiale altre personalità che vanno a completare il quadro delle presenze, senza dubbio a maggioranza femminile.

Si parlerà di cyber-bullismo, ricordando il 12 dicembre la tragica storia di Carolina Picchio, ma anche di inclusione ed accoglienza, con l’incontro “Accoglienza e inclusione multietnica; il cibo che profuma di intercultura. Dai terreni confiscati alle mafie alle nostre pentole“, previsto il 14 dicembre e che prevede anche l’inedito Show Cooking del cuoco-esploratore Lorenzo Biagiarelli.

Da evidenziare in programma anche la giornalista Roberta Rei de Le Iene, nei panni di conduttrice delle fasi finali del Premio “Musica contro le mafie”, durante cui 10 artisti finalisti si sfidano dal vivo sul palco del Teatro Morelli, davanti ad un pubblico di studenti, nei giorni 14 e 15 dicembre.

Fino al 27 novembre è possibile votare on line gli artisti in gara Qui, mentre il programma completo della manifestazione lo trovate Qui

De Agostini Vinyl

foto ufficio stampa @pixiepromotion

Facebook Comments