Matt & Bise, esce Mamma, Ci siamo persi a New York: “Non è il solito libro scritto da YouTuber” Foto - Video

Matt & Bise, esce Mamma, Ci siamo persi a New York: “Non è solito libro degli YouTuber“ Martedì 23 ottobre […]

Matt & Bise, esce Mamma, Ci siamo persi a New York: “Non è solito libro degli YouTuber

Martedì 23 ottobre esce Mamma, Ci Siamo Persi a New York, il nuovo libro di Matt & Bise, protagonisti tra l’altro su Super! (Canale 47 DTT) dello speciale Come sopravvivere a New York, andato già in onda.

Si tratta del terzo libro dei due YouTuber, che ammettono di essere molto affezionati a questo particolare progetto.

Rkomi canta con Ubisoft per Assassin’s Creed: “Siate voi stessi”

“In questo libro troveremo Matt, Bise e Mamma Bise, che è un po’ il nostro guru. – commentano i ragazzi ai nostri microfoni – Si tratta di un piccolo manuale su come affrontare la lingua inglese in un paese straniero, senza padroneggiarla. Diciamo che è un libro su come sopravvivere. Le basi”.

La scelta di New York è stata quasi scontata. “È una delle nostra città preferite. – ammettono Matt&Bise – Londra non ci piaceva, è su tutti i libri scolastici. Poi abbiamo paura del furgoncino rosso londinese che ricorda un po’ troppo la scuola”.

I due ragazzi ridono molto, ma si concedono anche una riflessione un po’ più seria su questo manuale, al di là degli elementi puramente didascalici.

“Con questo libro abbiamo realizzato qualcosa di bello. – riflettono – Spesso inizi un progetto pensando di fare qualcosa e, quando la fai, un po’ ti accontenti perché non era ciò che avevi in mente. Stavolta invece volevamo fare proprio questo. E vi assicuriamo che non è il solito ‘libro degli YouTuber’. Ne abbiamo già fatti due e qui volevamo dare qualcosa in più. Non è un libro leggero, anche se veniamo dal web e siamo YouTuber. Siamo soddisfatti”.

Matt & Bise torneranno inoltre su Super! con un nuovo programma in onda ogni mattina, Unboxing Time. L’appuntamento è dal 5 novembre, tutti i giorni alle 7.55.

Fasma
Facebook Comments
Guarda la photogallery
Mamma, Ci siamo persi a New York: il nuovo libro di Matt&Bise
"Una guida su come affrontare la lingua inglese senza padroneggiarla"
Perché New York?
"Non il solito libro degli YouTuber"