Camping con SPA, la nuova tendenza per un city break fuori dall’ordinario Foto

Campeggio e SPA: sembrano due concetti molto distanti, ma le nuove tendenze dei viaggi a contatto con la natura vanno […]

Campeggio e SPA: sembrano due concetti molto distanti, ma le nuove tendenze dei viaggi a contatto con la natura vanno invece proprio in questa direzione.

Per avere tutti i vantaggi di una vacanza all’aria aperta, ma anche alcuni dei comfort degli hotel “tradizionali”, l’idea è quella di puntare sui campeggi con SPA presenti in Italia ma anche all’estero, soprattutto nei paesi nordici. Ad aiutarci in questa scelta Pitchup.com, l’unica piattaforma di instant booking per i campeggi in Italia, presente in 50 paesi in tutto il mondo.

Il prossimo ponte “interessante” è quello dell’Immacolata, a cui i milanesi possono unire anche Sant’Ambrogio: perchè non fuggire ad esempio in Val d’Aosta, al Dalai Lama Village, un’oasi di pace e natura a Châtillon, affacciata sulla Valle di Cervinia? Al Dalai Lama Village si può alloggiare nel proprio camper o negli chalet della struttura, in ogni caso si può usufruire del centro benessere attrezzatissimo Harmonia.

Stesso discorso per il Camping Sass Dlacia, in Trentino Alto Adige, immerso nei boschi e indicato per gli sportivi che non disdegnano una “coccola” a base di sauna, bagno turco, idromassaggio e trattamenti rilassanti. Per chi è invece più orientato al “dolce far niente” il luogo adatto è il Glamping Sun Valley Bioterme, situato appena fuori dalla piccola cittadina slovena di Mala Nedelja: questo è un vero campeggio glamour, dove tutto è orientato al benessere e al relax.

In Francia niente SPA, ma qualcosa di molto più particolare: la  Domaine d’Escapa, situata fra Tolosa e Bordeaux, offre la possibilità di dormire in case sull’albero, carovane gitane, tipì e graziosissimi chalet. Nelle case sull’albero sono a disposizione Jacuzzi private, dove immergersi e rilassarsi sospesi fra le fronde degli alberi.

Tutte le proposte sono di alto livello e scegliere non è facile: è più semplice prendere nota e decidere di visitarle una ad una!

trucco

 

Facebook Comments
Guarda la photogallery
Glamping Sun Valley Bioterme
Domaine d'Escapa
Domaine d'Escapa
Dalai Lama Village
+1