Rkomi ‘canta’ con Ubisoft per Assassin’s Creed: “Non seguite i consigli. Seguite voi stessi” Foto - Video

Rkomi ‘canta’ con Ubisoft per Assassin’s Creed: “Non seguite i consigli. Seguite voi stessi” Si intitola Forgia il tuo destino […]

Rkomi ‘canta’ con Ubisoft per Assassin’s Creed: “Non seguite i consigli. Seguite voi stessi”

Si intitola Forgia il tuo destino il progetto multi-entertainment che fonde il mondo della musica con quello dei videogiochi, facendo incontrare la voce di Rkomi con l’universo di Ubisoft e, più nello specifico, con quello di Assassin’s Creed.

Il 4 ottobre è infatti uscito il singolo Non ho mai avuto la mia età (il video è disponibile dal 19 ottobre), nuovo brano del rapper, manifesto del videogioco Assassin’s Creed Odyssey. Non si tratta, tuttavia, di una semplice operazione volta a realizzare una colonna sonora adatta al mondo dei centennials. Il brano si fa infatti portatore di un messaggio importante, che punta a modificare la visione distorta che gli adulti hanno dei giovani e, in generale, del mondo videoludico.

Milan Games Week, i Mates e la Tim: “Ci siamo divertiti tantissimo”

Assassin’s Creed ha interpretato i valori di una generazione. – spiega Alberto Coco, marketing director di Ubisoft Italia – Gli eroi della nostra saga credono nell’uomo e nel libero arbitrio come motore della sua emancipazione e del suo progresso. Esattamente come le nuove generazioni mettono l’uomo davanti a tutto, prima del mercato e delle forze dell’economia, prima delle ideologie, dei governi e delle istituzioni. Una generazione si è specchiata nella storia e ne ha fatto il suo manifesto. Per questo ci è venuta l’idea di celebrarla in modo importante, con un progetto speciale e un grande artista, attraverso il suo linguaggio figurato, le sue immagini e la sua sensibilità artistica. Ma soprattutto, con questo progetto vogliamo dire ai giovani della generazione z di avere il coraggio di forgiare il proprio destino prendendolo nella mani, e non farsi traviare da chi li considera solo dei bamboccioni”.

“Alla base di questo progetto c’è la comune convinzione che i ragazzi oggi non sono ascoltati e capiti. – aggiunge Rkomi – Il pezzo che ho scritto, che si intitola Non ho mai avuto la mia etàracconta che i giovani quando hanno dei sogni sono i primi a lottare per poterli realizzare a scapito di chi li scredita”.

Guarda la photogallery
Rkomi con Ubisoft per Forgia il tuo destino
Il singolo Non ho mai avuto la mia età
Rkomi: "I ragazzi oggi non sono ascoltati"
Alberto Coco: "Assassin’s Creed ha interpretato i valori di una generazione"