Trasformare il bagno in un’oasi di pace con il Feng Shui: ecco come Foto - Video

Il Feng Shui è una disciplina cinese molto antica, che intreccia l’arredo degli ambienti in cui viviamo al nostro benessere: […]

Il Feng Shui è una disciplina cinese molto antica, che intreccia l’arredo degli ambienti in cui viviamo al nostro benessere: seguire i dettami di questa disciplina, che significa letteralmente vento (feng) e acqua (shui), non è difficile e promette di migliorare sensibilmente la nostra salute e il nostro stato d’animo.

Come tutte le discipline orientali, anche il Feng Shui è molto amato e seguito nel nostro paese: la nuova tendenza in fatto di bagni, a quanto pare, è proprio l’arredamento secondo i dettami del Feng Shui.

Ecco quindi i consigli di Desivero.com, la piattaforma di servizi per l’arredo bagno e la termoidraulica, per trasformare il bagno in un’oasi di tranquillità.

Il primo consiglio è quello di liberarsi del superfluo: l’arredamento secondo il Feng Shui deve essere “essenziale, armonico, senza suppellettili che appesantiscono l’ambiente e impediscono all’energia positiva di fluire”

I colori in linea con il Feng Shui sono il blu, il celeste e l’azzurro: su queste tonalità deve vertere l’arredo bagno. Da evitare il rosso e ogni riferimento all’elemento fuoco.

La posizione, fondamentale per il Feng Shui, deve essere verso nord: il bagno non va mai posizionato attiguamente alla cucina o confinante (pareti in comune) con la stanza da letto. Sì agli specchi (ma non posizionati uno di fronte all’altro) e ai quadri che raffigurano montagne e fiumi.

Importantissimo l’arredo, che deve ricordare l’acqua: si a mobili dalle forme morbide, sinuose e ondulate. Spazio ad armadietti bombati e tondeggianti, abbinati a piastrelle di colore chiaro che richiamino le onde e lo scorrere dell’acqua. Materiali consigliati, legno e ceramica.

La luce è un elemento fondamentale per il bagno Feng Shui: almeno due le finestre, niente tende scure.

Per finire, via libera alle piante, che purificano l’aria e aumentano il senso di benessere.

Se decidete di scegliere il Feng Shui come filosofia di arredamento per le vostre stanze da bagno, fateci sapere come è andata…!

foto @ufficio stampa SEPCR

 

Facebook Comments
Guarda la photogallery
+4