Gli errori da non fare con i trend di moda dell’estate 2018: le regole da seguire

Foto
L’estate è finalmente alle porte e il mitologico cambio dell’armadio deve essere finalizzato in tempi record: il caldo è arrivato, […]

L’estate è finalmente alle porte e il mitologico cambio dell’armadio deve essere finalizzato in tempi record: il caldo è arrivato, addio alla mezza stagione, è tempo di moda estate 2018.

La moda ci propone modelli e stili da interpretare, ovviamente seguendo il nostro gusto personale e il nostro body comfort: massima libertà quindi, ma attenzione, ci sono errori che vanno assolutamente evitati.

Moda mare 2018: gli errori da evitare

Se parliamo di beach wear, ad esempio, è meglio seguire qualche regoletta aurea:

 

Il costume giusto

Il costume non va scelto solo in base ai colori e al taglio, ma anche pensando alla nostra vita in spiaggia: restiamo a rosolarci al sole per tutto il tempo? Va benissimo un bikini che lotta contro la forza di gravità, se è quello che vi piace. Amiamo invece i racchettoni, le passeggiate, le nuotate in mare? Forse è meglio optare per qualcosa che sia bello ma anche… più solido. Abbiamo piccole pesti da inseguire per tutta la spiaggia? Armiamoci di pazienza, un bel cappello e un costume strong come noi!

Il costume nuovo

Anche in tempi di spending review, è meglio investire su un nuovo costume da bagno invece che ritirare fuori dal cassetto quello di 5 anni fa: anche il costume più di qualità tende a fare brutti scherzi in termini di elasticità…

Il costume adatto a te

Trovare il costume perfetto non è semplice, su questo siamo d’accordo: almeno per fare un buon tentativo, cerchiamo quello della taglia giusta! No allo slip di una taglia più grande solo per evitare l’effetto rotolino, potrebbe sembrare un pannolone. No anche a slip e reggiseno della stessa taglia, se la coperta è corta (o lunga) da qualche parte si vedrà.

Moda 2018: errori imperdonabili

Le nuove tendenze 2018 sono molto intriganti: divertiamoci, ma teniamo a mente qualche consiglio.

 

Primavera-estate 2018, si ai quadretti: ma attenzione a non mescolare stili e colori o, al contrario, a creare total look tovaglia-style. Si anche alle trasparenze, ma con un minimo di buon senso: sotto un vestito troppo trasparente, un tubino nero aderente ci salverà la vita e l’amor proprio.

La primavera 2018 è anche la stagione degli accessori in PVC: il caldo aumenta, la sudorazione pure, è il caso di indossarli solo quando il sole è abbondantemente tramontato.

E’ tornato di moda anche il look monocolore: scegliete quello che più vi piace e spezzatelo con un accessorio, ma attenzione, che sia bianco, nero o color cuoio.

Occhio anche al colore da scegliere: se siete scure di capelli e chiare di pelle, si ai rossi, ai viola, ai verdi e ai bluette. Se siete bionde o rosse, andate di turchese e pesca.

Facebook Comments
Guarda la photogallery
Trovare il costume giusto: qualche regoletta
Costume e taglia giusta
Look monocromatico
Accessori in PVC, che passione!
+1