Tendenze cibo estate 2018: ecco i food trend per la corsa alla prova costume

Come ogni anno la prova costume è la croce che attanaglia uomini e donne all’inizio della stagione estiva: chi più […]

Come ogni anno la prova costume è la croce che attanaglia uomini e donne all’inizio della stagione estiva: chi più chi meno, tutti sentiamo quel leggero brivido dietro la schiena al momento di indossare per la prima volta il costume..

Un altro anno è passato, forse c’è qualche kg in più, una smagliatura o un rotolino: anche il pallore invernale non aiuta a vedersi meglio!

Costumi intero, due pezzi, bicolore… scopri le tendenze della moda mare 2018

Per questo sono molti a correre ai ripari a tavola, sperando di arrivare a sfoggiare un bel bikini per le prime domeniche in spiaggia: e anche quest’anno arrivano puntuali i consigli dei guru dell’alimentazione. Dato per scontato che pozioni miracolose non esistono e che non si perdono 10 kg in 1 mese (ma neanche in 2), i tips per la prova costume sono più abitudini di vita, da inserire non solo d’estate ma preferibilmente tutto l’anno!

-Via libera a verdure fresche, in insalate e centrifugati

Almeno due litri d’acqua al giorno, tanta frutta e verdura. Non vi diciamo niente di nuovo, ma è sempre bene ripeterlo. Anche quest’anno vanno alla grande i centrifugati, ormai disponibili in ogni bar trendy che si rispetti: si possono anche fare a casa, mescolando frutta e verdura cruda ed usando un elettrodomestico ormai alla portata di tutte le tasche

-Trend dei superfood

Anche il cibo risente delle mode, così ogni anno abbiamo a che fare con il boom di alimenti “miracolosi”: si tratta di cibi salutari, di solito esotici, che vengono sponsorizzati come indispensabili nelle diete detox. Ricordate le bacche di goji? Superate: oggi vanno per la maggiore lo zenzero e l’alga spirulina.

Non stiamo scherzando: si chiama proprio alga spirulina ed è uno degli alimenti da provare nel 2018. Ricca di proteine vegetali, fa bene al cuore, al sistema immunitario e a quello nervoso. Combatte l’osteoporosi, la celiachia e il morbo di Chron, riduce il senso di fame ed è inserita addittura nella dieta degli astronauti. Unica pecca: per ora non si trova al supermercato…

-Cibi detox

Limoni, semi di lino, mirtilli neri e barbabietola, ma anche curcuma, aglio e the bianco: aggiungere questi alimenti alla dieta purifica fegato, intestino e vie urinarie. Anche il peso forma ringrazia!

Una vita sana comprende anche attività fisica, un buon sonno e livelli di stress nella norma: il minimo indispensabile per godersi il riposo estivo, prova costume superata o meno!

Facebook Comments