Pierluigi Diaco fuori dai palinsesti RAI: il conduttore scrive post amareggiato sui social

Foto
Pierluigi Diaco si è ritrovato fuori dai palinsesti RAI per la stagione 2020/2021: lo ha annunciato lui stesso con un tweet amareggiato.
-
loading

Con i nuovi palinsesti Rai salta subito all’occhio un’assenza importante, quella del conduttore di Io e Te Pierluigi Diaco. Il giornalista non sarà presente nella prossima stagione televisiva, forse per i suoi exploit sempre più frequenti. Ma come avrà reagito a questa notizia? E soprattutto, quale sarà il vero motivo di questa esclusione?

LEGGI ANCHE: — Pierluigi Diaco, il triste annuncio in diretta a Io e te: ‘Da domani non sarà più con noi’. Ecco l’ospite fisso che abbandona il programma

Pierluigi Diaco escluso dai palinsesti Rai 2020/2021

Andiamo con ordine. Dando un occhio ai nuovi palinsesti Rai per la stagione televisiva 2020/2021 che partirà da settembre, salta subito agli occhi l’esclusione di Salvo Sottile e di Pierluigi Diaco. Il primo si è ritrovato a non essere confermato dal direttore di Rai 3 Franco Di Mare alla guida di Mi Manda Rai Tre. Il secondo si è ritrovato in un limbo, senza aver ricevuto chiarimenti.

Così come Salvo Sottile – ha esordito Diaco su Twitter – anche io non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di Rai Uno sul mio futuro. Sono stato io ad informare Stefano Coletta (direttore di Rai Uno, ndr) che, in mancanza di comunicazioni sul mio futuro, mi stavo muovendo per proporre una nuova idea ad un’altra rete Rai per il 2021”.

pierluigi diaco escluso palinsesti rai
fonte: Twitter

Diaco: “Resto in silenzio fino alla conclusione di Io e Te”

Per ora, tuttavia, Diaco rimarrà saldamente ad Io e Te, almeno fino a settembre. Quello che però lascia perplessi è la sua scelta di rimanere in silenzio sulla questione, come comunicato ancora su Twitter.

Fino al 4 settembreha cinguettato ancora il giornalista – giorno in cui concluderò la programmazione di Io e Te su Rai Uno, non scriverò più nulla nemmeno per rispondere alle gratuite infamie che nei prossimi giorni sicuramente saranno nuovamente ospitate dentro questo ridicolo palcoscenico social. La vita è altrove!”

pierluigi diaco escluso palinsesti rai
fonte: Twitter

Insomma, l’esclusione di Pierluigi Diaco dai palinsesti sembra essere il termine di una storia d’amore mai veramente decollata. Ci saranno nuovi risvolti?

Foto: Kikapress

pierluigi diaco corinne clery
Guarda la photogallery
Pierluigi Diaco lascerà la Rai?
Diaco e Salvo Sottile esclusi dai palinsesti Rai
Diaco fuori da Rai Uno senza preavviso?
Diaco:
+1