Quantcast
Il Messaggero

Pierluigi Diaco lascerà la Rai?

Pierluigi Diaco ha annunciato su Twitter che rimarrà fuori dai palinsesti Rai per la stagione 2020/2021. Il conduttore di Io e Te, dopo aver comunicato sui social la decisione della rete, ha scritto anche un messaggio amareggiato, nel quale annuncia di voler rimanere in silenzio social fino al termine di Io e Te. Ecco che cosa è successo.

Foto: Kikapress

Diaco e Salvo Sottile esclusi dai palinsesti Rai

Dando un occhio ai nuovi palinsesti Rai per la stagione televisiva 2020/2021 che partirà da settembre, salta subito agli occhi l’esclusione di Salvo Sottile e di Pierluigi Diaco. Il primo si è ritrovato a non essere confermato dal direttore di Rai 3 Franco Di Mare alla guida di Mi Manda Rai Tre. Il secondo si è ritrovato in un limbo, senza aver ricevuto chiarimenti.

foto: Kikapress

Diaco fuori da Rai Uno senza preavviso?

Così come Salvo Sottile – ha esordito Diaco su Twitter – anche io non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di Rai Uno sul mio futuro. Sono stato io ad informare Stefano Coletta (direttore di Rai Uno, ndr) che, in mancanza di comunicazioni sul mio futuro, mi stavo muovendo per proporre una nuova idea ad un’altra rete Rai per il 2021”.

pierluigi diaco escluso palinsesti rai
fonte: Twitter

foto: Kikapress

Diaco: "Rimarrò in silenzio fino al 4 settembre"

Per ora, tuttavia, Diaco rimarrà saldamente ad Io e Te, almeno fino a settembre. Quello che però lascia perplessi è la sua scelta di rimanere in silenzio sulla questione, come comunicato ancora su Twitter.

Fino al 4 settembre – ha cinguettato ancora il giornalista – giorno in cui concluderò la programmazione di Io e Te su Rai Uno, non scriverò più nulla nemmeno per rispondere alle gratuite infamie che nei prossimi giorni sicuramente saranno nuovamente ospitate dentro questo ridicolo palcoscenico social. La vita è altrove!”

pierluigi diaco escluso palinsesti rai
fonte: Twitter

foto: Kikapress

Io e te: un ospite fisso lascia il programma

In diretta a Io e Te, Pierluigi Diaco ha salutato uno degli ospiti fissi del programma, comunicando il suo abbandono al talk pomeridiano di Rai Uno.

Da domani non sarà più con noi“, ha esordito il conduttore parlando del bassotto Ugo, che abbandonerà il programma.

“Per Ugo era diventata troppo dura trascorrere tre ore al giorno in studio, cinque giorni a settimana. C’è anche il problema dei cavi elettrici e della pipì. Durante l’ora e quaranta di trasmissione, Ugo sarà al parco con i suoi amici”.

foto: Kikapress