Roma, la gelateria che ti offre il gelato gratis se ti presenti esattamente a questo orario Video

A Roma c'è una gelateria che permette a tutti di gustare il gelato appena preparato senza spendere un euro! Attenzione però: se ti presenti in ritardo, niente gelato gratis per te

L’estate finalmente sta davvero arrivando. Le temperature sono rientrate nella media stagionale e la voglia di rinfrescarsi, magari gustando qualcosa di buono all’aria aperta, diventa sempre più un’esigenza. Che ne dite di un buon gelato e per giunta gratis? Non è uno scherzo (mai vi illuderemmo in fatto di golosità): basta andare al posto giusto, da Gelato D’Essai da Geppy Sferra a Roma, nel giorno giusto e all’ora giusta.

Gelato gratis questo sabato pomeriggio

Geppy Sferra non smette mai di stupire. Dopo aver aperto le porte dei suoi laboratori ai piccoli studenti delle scuole e aver inaugurato il primo ristorante di gelato, ora conquista residenti e turisti con un’offerta ghiottissima.

LEGGI ANCHE>> Un intero menu a base di gelato: l’originale ristorante si trova a Roma, ecco dove

L’iniziativa va avanti ormai da diversi anni e per questa estate 2019, ogni sabato pomeriggio del mese di giugno, chi si presenterà alle 18.00 nelle sue due gelaterie potrà gustare un ottimo gelato gratis, senza spendere un euro.

E come poteva chiamarsi l’evento se non Carpe Diem? Grandi e piccini, dunque, potranno far esultare il palato con un prodotto artigianale, preparato con ingredienti selezionati, gustoso e altamente digeribile.

Gli appuntamenti da non perdere

Carpe Diem è una vera e propria degustazione a base di gelato – gratis, lo ricordiamo – che permette di assaggiare il prodotto direttamente dalla mantecatrice.

Ogni sabato alla 18, recandosi nella gelateria di Viale Bardanzellu, 77 o a quella al civico 295 di Via Tor de Schiavi, sarà possibile assaggiare un gusto diverso.

SABATO 15 GIUGNO si potrà consumare una coppetta di gelato alla ciliegia bio.

Sabato 15, ore 18, ciliegia bio di Moricone: dal frutto al gelato!

Indubbiamente il frutto simbolo del passaggio dalla primavera all’estate, la ciliegia è anche sinonimo di golosità irrefrenabile, dal momento che una tira l’altra e non c’è modo di smettere di mangiarne. Perciò è un piacere presentarla in questo Carpe Diem sotto una doppia forma: si avrà infatti la possibilità di assaggiare le ciliegie fresche, coltivate a due passi da Roma da Stefano Forti, nella sua azienda agricola “All’ombra del cerro”, secondo le ottime regole dell’agricoltura biologica, e insieme gustare il gelato ottenuto con le stesse ciliegie. La materia prima e la sua trasformazione che, è il caso di dirlo, avviene in tempo reale nel nostro laboratorio.
Conoscete una realtà più aumentata di questa?

SABATO 15 GIUGNO – CARPE DIEM! 
Entrambe le sedi Gelato d’essai
Ciliegia bio di Moricone
Degustazione gratuita del frutto fresco e del gelato realizzato con le stesse ciliegie,  appena uscito dal mantecatore.

Particolarmente invitante anche il gusto scelto per il gelato gratis di sabato 22 giugno: la piñacolada! E l’ultimo sabato del mese? Il 29 giugno sarà la clientela a decidere il gusto attraverso un sondaggio sui social.

La sfida sarà tra “preparazioni inedite e capaci di sorprendere” assicurano da Gelato D’Essai. Inoltre, il vincitore del sondaggio diventa gusto Carpediem, resta un mese in vendita, e accede allo spareggio finale che decreterà il Gusto Social dell’anno.

Insomma, pronti a cogliere al volo l’offerta? Non serve che segnare l’appuntamento in agenda e…puntare la sveglia!

Cosa fare questo weekend a Roma? Iscriviti #gratis alla Newsletter Funweek: ti suggeriremo per email gli eventi imperdibili per famiglie, single e bambini. Iscriviti subito >> http://bit.ly/2WzIy7N

ristorante di gelato roma

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!