Vitamina G, i 100 progetti premiati dalla Regione Lazio per dare energia alle idee degli Under 35

Foto
Vitamina G: premiati 100 progetti dalla Regione Lazio per le iniziative e le idee innoative degli Under 35.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sono 100 i progetti premiati nell’ambito di Vitamina G, un progetto realizzato nell’ambito del programma GenerAzioni Giovani delle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù. Il bando dà valore ed energia alle idee degli Under 35, con un contributo di oltre 2,3 milioni di euro destinati a iniziative, modelli e proposte.

vitamina G
Vitamina G: premiati 100 progetti dalla Regione Lazio per le iniziative e le idee degli Under 35. Photo Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani

Vitamina G: la Regione Lazio ha premiato 100 progetti

Andiamo con ordine. I 100 progetti di Vitamina G premiati lo scorso 15 giugno sono stati premiati grazie alla loro forza di ridisegnare la Regione Lazio con la forza e le idee degli Under-35. Pensati per non lasciare indietro nessuno, includere, valorizzare e riscoprire la cultura.

Vitamina G mira a promuovere tali valori, attraverso un dialogo generazionale su progetti portatori di crescita e benessere sociale per stimolare la ripartenza di cui si ha bisogno. Su tutti, la valorizzazione del territorio rappresenta un tassello fondamentale di una rete di progetti basati anche e soprattutto sull’amore per la propria regione, nonché sulla cura dell’ambiente e l’ideazione di nuove tecnologie ecosostenibili.

Sono tantissime le storie raccontate dai progetti premiati. Dall’inclusione ed integrazione all’amore per il territorio, dall’aiuto verso le donne con difficoltà economiche all’occupazione giovanile, fino alla valorizzazione del patrimonio culturale o alla promozione di attività sportive inclusive.

Promozione del diritto alla salute, digitalizzazione, tecnologiaVitamina G è tutto questo, ma è solo un primo grande punto di partenza. Le 100 idee vincitrici saranno ora supportate da Tutor che seguiranno sul territorio tutti i progetti. Diventerà inoltre anche un hub fisico a Via Ostilia, 36 (Roma, Colosseo), un coworking dedicato alle ragazze e ai ragazzi per lavorare, incontrarsi, fare rete.

Photo Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani

Guarda la photogallery
Vitamina G: la Regione Lazio premia 100 progetti Under-35
Vitamina G: la Regione Lazio ha premiato 100 progetti
Valorizzazione del territorio al primo posto
Vitamina G: tante storie Under-35
+1