Quantcast
Il Messaggero

Vitamina G: la Regione Lazio premia 100 progetti Under-35

Vitamina G: premiati 100 progetti dalla Regione Lazio per le iniziative e le idee degli Under 35.

Photo Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani

Vitamina G: la Regione Lazio ha premiato 100 progetti

I 100 progetti di Vitamina G premiati lo scorso 15 giugno sono stati premiati grazie alla loro forza di ridisegnare la Regione Lazio con la forza e le idee degli Under-35. Pensati per non lasciare indietro nessuno, includere, valorizzare e riscoprire la cultura.

Photo Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani

Valorizzazione del territorio al primo posto

Vitamina G mira a promuovere tali valori, attraverso un dialogo generazionale su progetti portatori di crescita e benessere sociale per stimolare la ripartenza di cui si ha bisogno. Su tutti, la valorizzazione del territorio rappresenta un tassello fondamentale di una rete di progetti basati anche e soprattutto sull’amore per la propria regione, nonché sulla cura dell’ambiente e l’ideazione di nuove tecnologie ecosostenibili.

Photo Credits: Shutterstock

Vitamina G: tante storie Under-35

Sono tantissime le storie raccontate dai progetti premiati. Dall’inclusione ed integrazione all’amore per il territorio, dall’aiuto verso le donne con difficoltà economiche all’occupazione giovanile, fino alla valorizzazione del patrimonio culturale o alla promozione di attività sportive inclusive.

Photo Credits: Kikapress

L'hub di Vitamina G

Promozione del diritto alla salute, digitalizzazione, tecnologia… Vitamina G è tutto questo, ma è solo un primo grande punto di partenza. Le 100 idee vincitrici saranno ora supportate da Tutor che seguiranno sul territorio tutti i progetti. Diventerà inoltre anche un hub fisico a Via Ostilia, 36 (Roma, Colosseo), un coworking dedicato alle ragazze e ai ragazzi per lavorare, incontrarsi, fare rete.

Photo Credits: Shutterstock