Sabato 8 febbraio su Rai 1 va in onda la serata finale del 70esimo Festival di Sanremo con la proclamazione del vincitore. Tra gli ospiti: Biagio Antonacci e il cast del film la mia banda suona il pop.

loading

Finalmente ci siamo: da martedì 4 a sabato 8 febbraio, va in scena la 70esima edizione del Festival di Sanremo. C’è attesa per ascoltare le canzoni in gara e scoprire quali sorprese riserveranno gli ospiti delle cinque serate. Amadeus, da conduttore e direttore artistico, ha messo in piedi un cast variegato e, nonostante le accuse di sessismo, promette di intrattenere il pubblico per tutta la durata della kermesse. Ecco, dunque, la scaletta e i cantanti che si esibiranno nelle serate di Sanremo 2020.

Sanremo 2020, scaletta e cantanti quinta serata

Cala il sipario sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo. Un vero e proprio successo di Amadeus che ha fatto registrare dati di ascolti e gradimento da record. Nella serata finale della kermesse, sabato 8 febbraio, verrà finalmente proclamato il vincitore. In gara, restano in gara 23 Campioni: ieri sera, infatti, Bugo e Morgan sono stati squalificati, dopo che il primo ha abbandonato il palco durante l’esibizione.

LEGGI ANCHE: — All’ultimo momento decidono di non partecipare più al Festival di Sanremo: non li vedremo più sul palco. Ecco il motivo

In settimana hanno fatto particolarmente discutere le esibizioni di Elettra Lamborghini, duramente attaccata nella serata cover da Selvaggia Lucarelli, e di Achille Lauro difeso dagli hater da una agguerritissima Mara Venier.

Ospiti e co-conduttrici

Ad affiancare Amadeus nella serata finale di Sanremo 2020 tornano tre delle donne che sono già salite sul palco dell’Ariston nelle sere precedenti. Riscenderanno l’iconica scalinata Francesca Sofia Novello, Sabrina Salerno e Diletta Leotta.

C’è grande attesa per l’esordio come co-conduttrice del Festival di Mara Venier, pronta a irrompere in scena con la sua contagiosa simpatia. Non mancheranno, nonostante i rumors su malumori tra i due, Fiorello e Tiziano Ferro.

Tra gli ospiti, Amadeus accoglierà uno dei più amati cantanti della musica italiana, Biagio Antonacci e il cast de La mia banda suona il pop, ultimo film di Fausto Brizzi. Sul palco saliranno Christian De Sica, Diego Abatantuono, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi e Massimo Ghini.

Sanremo 2020, scaletta e cantanti quarta serata

Entra nel vivo il Festival di Sanremo. Venerdì 7 febbraio va in onda la quarta serata della kermesse che decreterà già un primo vincitore. Nel corso della puntata, infatti, si esibiranno i 4 cantanti rimasti in gara nella sezione delle Nuove Proposte, che continueranno a sfidarsi nella sfida diretta. A fine serata, uno di loro alzerà l’ambito premio.

LEGGI ANCHE: — All’ultimo momento decidono di non partecipare più al Festival di Sanremo: non li vedremo più sul palco. Ecco il motivo

A esibirsi anche tutti e 24 gli artisti della sezione Campioni che riproporranno ognuno la canzone in gara. Nella classifica generale provvisoria, al termine delle due prime serate, in testa alla classifica c’è Francesco Gabbani con Viceversa, seguito da Le Vibrazioni con Dov’è e Piero Pelù con Gigante. Il controverso Junior Cally occupa invece l’ultimo posto con No grazie.

Ospiti e co-conduttrici

Grandi ospiti sono attesi anche per questa quarta serata di Sanremo 2020. È pronto a deliziare il pubblico con nuove gag, Rosario Fiorello: in coppia con Amadeus sul palco sanno regalare vere perle di comicità. Non mancherà Tiziano Ferro che ha già fatto emozionare il pubblico con le sue straordinarie esibizioni: indimenticabile il duetto con Massimo Ranieri sulle note di Perdere l’amore. Sul palco saliranno poi la cantante britannica Dua Lina e il grande Johnny Dorelli.

Ad affiancare Amadeus nella conduzione, infine, la mitica Antonella Clerici e la modella Francesca Sofia Novello, protagonista suo malgrado della polemica sul presunto sessismo del conduttore.

Sanremo 2020, scaletta e cantanti terza serata

Dopo due serate in cui il pubblico ha potuto ascoltare tutte le canzoni in gara, il terzo appuntamento del Festival è dedicato come da tradizione alle cover e ai duetti. Tutti i cantanti ripropongono versioni ri-arrangiate di brani celebri del repertorio di Sanremo, accompagnati da altri grandi artisti.

Nei giorni scorsi, aveva fatto particolarmente discutere la scelta di Elettra Lamborghini che si esibirà sulle note di Non succederà più di Claudia Mori. Con l’esplosiva ereditiera, salirà sul palco Myss Keta.

Ospiti e co-conduttrici

Non mancheranno in questa terza serata di Sanremo 2020, gli illustri ospiti voluti da Amadeus per impreziosire la serata. Sul palco sono attesi il grande Roberto Benigni e il cast dell’Amica geniale – storia del nuovo cognome. Attesissimi, inoltre, anche due artisti internazionali: Mika e Lewis Capaldi.

LEGGI ANCHE: — Morgan rischia la squalifica da Sanremo? Cosa ha fatto in diretta a Vieni da me

Ad affiancare Amadeus nella conduzione altre due bellissime donne, entrambe straniere. Dalla scalinata dell’Ariston, scenderanno la compagna di Ronaldo, Georgina Rodriguez, e la conduttrice albanese Alketa Vejsiu.

Sanremo 2020, scaletta e cantanti seconda serata

Come per la prima serata, anche in questo secondo appuntamento di Sanremo 2020, grande spazio alla musica italiana, sia per le esibizioni dei cantanti in gara che per gli ospiti attesi sull’Ariston.

LEGGI ANCHE: — Morgan rischia la squalifica da Sanremo? Cosa ha fatto in diretta a Vieni da me

Dopo la sfida dei primi 4 giovani della Nuove Proposte, è tempo della seconda gara. A esibirsi saranno Fasma, Matteo Faustini, Martinelli e Lula, Marco Sentieri. Anche loro si sfideranno a coppie e le due canzoni che passeranno il turno, accederanno alla terza serata per scontrarsi con i due vincitori della sera precedente.

La serata andrà avanti con le esibizioni degli altri Campioni in gara: Giordana Angi, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Levante, Enrico Nigiotti, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Tosca, Michele Zarrillo.

Ospiti e co-conduttrici

A impreziosire la puntata, tornano i mattatori Fiorello e Tiziano Ferro, che ci terranno compagnia fino alla serata finale. Sul palco, Amadeus ha voluto anche altri illustri ospiti: confermati Gigi D’Alessio, Zucchero, Massimo Ranieri e I Ricchi e Poveri nella loro formazione originale.

Il ruolo di co-conduttrici, mercoledì 5 febbraio, spetterà invece alle giornaliste del TG1, Emma D’Aquino e Laura Chimenti, mentre è pronta a fra sognare i fan anche una delle icone sexy più amate degli anni ’80: Sabrina Salerno.

Sanremo 2020, scaletta e cantanti prima serata

La serata d’esordio di Sanremo 2020, stando alla scaletta, si aprirà con le esibizioni dei Big e delle Nuove Proposte. Per i giovani emergenti – la cui selezione non è stata esente da polemiche – saliranno sul palco dell’Ariston Eugenio in Via di Gioia, Fadi, Leo Gassmann e Tecla Insolia. Questi si sfideranno a coppie e le due canzoni che passeranno il turno, accederanno alla terza serata.

Si prosegue poi con la gara dei Campioni che il pubblico attende con particolare trepidazione. I cantanti della prima serata saranno (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Le Vibrazioni e Alberto Urso.

Ospiti e co-conduttrici

Ad affiancare Amadeus nella conduzione della prima serata del Festival ci saranno due delle co-condutrici scelte dal direttore artistico. Sul palco salirà Diletta Leotta, conduttrice (e non giornalista…) di programmi sportivi su Dazn e molto ammirata sui social. Con lei anche Rula Jebreal, la controversa scrittrice e giornalista palestinese, che leggerà un brano contro la violenza sulle donne.

La scaletta della prima puntata di Sanremo 2020, oltre ai cantanti, prevede poi la presenza di diversi ospiti a partire da un ritorno molto atteso, quello di Al Bano e Romina Power che non solo si esibiranno nei loro più grandi successi, ma presenteranno anche un brano inedito.

Sul palco anche il cast de Gli anni più belli, ultimo film di Gabriele Muccino in uscita nelle sale il prossimo 13 dicembre. Nella pellicola, esordisce come attrice Emma Marrone che sull’Ariston si esibirà in una carrellata dei suoi più grandi successi. E poi, non mancheranno le vere guest star della kermesse, Fiorello e Tiziano Ferro, che si paleseranno in tutte e cinque le serate del Festival.