Piero Angela confessa: non ho mai guardato il Festival di Sanremo. Ecco svelato il motivo

Foto
È lo stesso Piero Angela a spiegare il motivo per cui non ha mai seguito il Festival di Sanremo. Ecco le sue parole durante l'intervista rilasciata a Cristina Parodi
- - Ultimo aggiornamento
loading

Piero Angela Festival di Sanremo: “Non l’ho mai guardato”

Piero Angela è stato l’ospite eccezionale della scorsa puntata di Domenica In, andata in onda la scorsa domenica, 14 gennaio, su Rai uno. Il divulgatore scientifico, intervistato da Cristina Parodi, ha parlato della sua carriera, del figlio Alberto e non solo. Cristina Parodi, infatti ha chiesto un’opinione a Piero Angela Festival di Sanremo. Ma il conduttore di Quark ha svelato di non averlo mai visto. Scopriamo perché.

Sanremo 2018, il gesto di Michelle Hunziker che ha fatto irritare tante persone: ecco cosa ha fatto

In vista della 68esima edizione del Festival della canzone italiana, la giornalista e conduttrice di Domenica In, ha voluto sapere cosa ne pensasse Piero Angela Festival di Sanremo. Ma la risposta è stata alquanto inaspettata.

Piero Angela Festival di Sanremo: ecco perché non l’ha mai visto (e continua a non vederlo)

“Non ho mai visto il Festival di Sanremo per una ragione precisa”, ha spiegato Piero Angela a Domenica In. “Da pianista, jazzista in particolare, non vedo di buon occhio il mondo della canzone. L’unica volta che sono andato a Sanremo è stato in compagnia di Rita Levi Montalcini: presentavamo una iniziativa per raccogliere fondi contro la sla”, ha dichiarato.

Niente Festival, dunque per Piero Angela che preferisce guardare il figlio Alberto e i bei progetti televisivi che, ormai da tempo, sta portando avanti con successo:

“Alberto, che ha raccolto il testimone, sta facendo un ottimo lavoro. Si può dire che l’allievo ha superato il maestro? Oramai sono conosciuto solo in quanto padre di Alberto”, ha detto papà Piero fiero del figlio, in queste settimane impegnato in “Meraviglie – la penisola dei tesori“.

LA DEBOLEZZA DI ALBERTO ANGELA, SOLO ORA SI SCOPRE CHE IL FIGLIO DI PIERO E’…

Della sua carriera, infine, il divulgatore scientifico, amato e seguito soprattutto per il suo programma Quark, non ha rimpianti, ma prova un po’ di invidia per i giovani “per il mondo che vedranno, per tutto quello che di bello e di brutto vivranno”.

Guarda la photogallery
Piero Angela non ha mai visto Sanremo
Piero Angela ospite a Domenica In
Piero Angela intervistato a Domenica In
Piero Angela perché non vede Sanremo
+1