Da cantante a idraulico: 6 anni fa ha vinto il Festival di Sanremo poi è scomparso dalle scene. Cosa fa oggi per vivere

Foto
6 anni fa riuscì a vincere la categoria giovani del Festival di Sanremo ma poi è sparito dalle scene: ecco che fine ha fatto. Alessandro Casillo svela che lavoro fa oggi e perché ha abbandonato per un periodo il mondo della musica
- - Ultimo aggiornamento
loading

Che fine ha fatto Alessandro Casillo dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2012?

Molti di voi ricorderanno Alessandro Casillo sul palco dell’Ariston accanto a [vip id=”7511″]Gianni Morandi [/vip]a soli 16 anni, quando ha dovuto ritirare il premio della Sezione Giovani il giorno successivo alla vittoria perché essendo minorenne, non poteva comparire in tv dopo la mezzanotte.

Di passi il ragazzo originario di Assago ne ha fatti, ma non soltanto in campo musicale. Con la testa sulle spalle e la consapevolezza che non c’è niente di più effimero che il successo, Alessandro Casillo si è diplomato e ha ottenuto un impiego stabile: da cantante a idraulico il cambiamento della sua vita è stato epocale, anche se Casillo non ha mai abbandonato del tutto la sua passione più grande.

LEGGI ANCHE: — E’ stata valletta a Sanremo ma oggi per vivere raccoglie le olive: ecco come vive l’ex showgirl

Al Corriere della Sera ha rivelato:

“Al momento del successo ero molto giovane, troppo. È successo tutto così in fretta che mi sono dovuto fermare per analizzare cosa mi fosse capitato. Dovevo capire cosa fare della mia vita, quali fossero le priorità. Sapevo che nella musica non c’erano certezze e così mi sono creato un piano B”.

View this post on Instagram

Quindi ci siamo. Ci sentiamo fra 48 ore…

A post shared by Alessandro Casillo (@casilloalessandro) on

Alessandro Casillo dopo il Festival di Sanremo grida: “Ancora qui”

Alessandro ha iniziato a muovere i primi passi da artista con la partecipazione al talent di [vip id=”7646″]Gerry Scotti[/vip] Io canto, poi il trionfo a Sanremo con il brano ‘È vero’, e tre anni di stop prima della pubblicazione del secondo album.

QUI LA NOSTRA INTERVISTA AD ALESSANDRO CASILLO

In seguito ad alcuni live a Roma e Milano e alla partecipazione al Summer Festival, Alessandro Casillo – forte della stabilità trovata in questi anni – ci riprova con la musica e pubblica il singolo ‘Ancora qui’, che su Spotify ha esordito con 30mila ascolti.

A 22 anni ha già un bagaglio di vita importante da far fruttare e a cui attingere per l’ispirazione giusta in vista – glielo auguriamo – di un altro grande successo come ‘È vero’.

Claudio Baglioni
Guarda la photogallery
Da cantante a idraulico: 6 anni fa ha vinto il Festival di Sanremo poi è scomparso dalle scene. Cosa fa oggi per vivere
Alessandro Casillo
Alessandro Casillo
Alessandro Casillo
+1