A Borgorose, in provincia di Rieti, è spuntato un coloratissimo graffito sulla torre di Torano: gli amanti della birra sapranno già il perché

loading

In provincia di Rieti si nasconde un piccolo villaggio medievale che si chiama Borgorose, protagonista di una moderna riqualificazione territoriale attraverso la realizzazione di un coloratissimo graffito sulla torre di Torano.

Il motivo? Il murales, realizzato da Truly Design Crew, un gruppo di street artist di Torino già popolare per le sue azioni di restyling urbano in Italia e nel mondo, è il modo con cui Birra del Borgo festeggia il suo 16° compleanno.

LEGGI ANCHE: Il borgo dei murales: ogni due anni diventa un museo a cielo aperto

Borgorose, l’iniziativa di Birra del Borgo per unire vecchio e nuovo

Il noto birrificio ha sede proprio a Borgorose e continua la sua missione di mixare al meglio i sapori tradizionali e le ultime novità all’interno degli antichi stili birrai. Poiché l’ascesa di Birra del Borgo ha avuto inizio a Borgorose, il brand ha voluto restituire al paesino quella visibilità che merita, rendendolo un luogo che possa essere appealing per i turisti che cercano un posto caratteristico da visitare.

Per l’occasione la storica Torre di Torano è stata customizzata dalla compagnia di artisti con un’opera ricca di colore, con sfumature pop e moderne, perfette per sottolineare come la tradizione possa effettivamente riuscire ad avere un sapore nuovo.

Nuova linfa anche alla tradizione culinaria grazie all’estro dello chef Luca Pezzetta che ha creato un menu che mostra ancora una volta come si possono reinterpretare in chiave moderna tutti gli elementi e i valori della nostra cultura senza dimenticare le proprie origini.

Dall’utilizzo di ingredienti locali nelle birre, allo scambio continuo con gli abitanti e i produttori locali, passando per grandi appuntamenti come il Birra del Borgo Day, il brand valorizza da sempre il territorio che lo ha visto nascere e crescere: il graffito sulla torre di Torano sa di gratitudine, di freschezza e di futuro!

Credits@Uff Stampa GOIGEST