Ariccia, un viaggio spettacolare nel tempo tra i giardini seicenteschi di Palazzo Chigi

Foto
Fantastiche Visioni: un evento meraviglioso vi farà vivere la magia della letteratura nel seicentesco giardino di Palazzo Chigi di Ariccia
- - Ultimo aggiornamento
loading

L’XI edizione di Fantastiche Visioni arriva a Palazzo Chigi, ad Ariccia, dal 16 luglio al 13 agosto, con ben 18 giorni di meraviglioso spettacolo tra selve oscure, labirinti incantati, acrobazie oniriche, scrigni segreti.

ariccia palazzo chigi fantastiche visioni 2021
Un evento meraviglioso vi farà vivere la magia della letteratura italiana tra selve oscure, labirinti incantati ed acrobazie oniriche nel seicentesco giardino/scrigno di Palazzo Chigi di Ariccia con Fantastiche Visioni. Photo Credits: Compagnia dei Folli via HF4

LEGGI ANCHE — Strade anomale, tra Ariccia e Rocca di Papa si snoda la salita in discesa

Fantastiche Visioni: il viaggio dantesco a Palazzo Chigi di Ariccia

La letteratura italiana, con i suoi colori e il suo patrimonio, rappresenta l’ambiente ideale per sognare e perdersi in uno spettacolo fantastico. Lo testimoniano le parole di Dante Alighieri e della sua Commedia, nonché quelle dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

Per questo motivo, Fantastiche Visioni 2021 presenterà alcuni eventi a tema, come il dantesco All’Inferno e Labirinto d’Amore – Orlando Furioso. Si andrà avanti con le suggestioni visive della Compagnia dei Folli (con Il Cavaliere Errante), accompagnati dalle note di Nando Citarella & i Tamburi del Vesuvio. Paolo Conticini e Marco Falaguasta, infine, ci regaleranno tante risate per ben 18 giorni di spettacoli.

Risate, sogni ed emozioni: insieme. Sono queste le parole chiave di Fantastiche Visioni 2021 – spiega il direttore artistico Giacomo ZitoUn’edizione che traccia un disegno poetico dell’Italia e della sua grandezza. E anche della spinta a ripartire dal territorio, dalle sue ricchezze, dal suo patrimonio”.

Il programma dell’edizione 2021

Fantastiche Visioni 2021 aprirà le porte il 16 luglio ore 20:00 nel seicentesco parco di Palazzo Chigi ad Ariccia, con il debutto assoluto di All’Inferno. Si tratta di un progetto di rilettura scenica diretto e ideato da Giacomo Zito, ispirato al capolavoro del padre della lingua italiana, nell’anno del settecentesimo anniversario della sua morte.

Dal 28 luglio, alle ore 19.30, il Parco ospiterà anche Labirinto d’Amore – Orlando Furioso, che farà rivivere le trame del glorioso poema di Federico Ariosto nell’onirico giardino.

Ma il Fantastiche Visioni 2021presenterà anche altri eventi. Il 24 luglio alle ore 21:00 la Compagnia dei Folli presenterà uno spettacolo di grande suggestione visiva: Il Cavaliere Errante. Paolo Conticini, invece, salirà sul palco il 31 luglio (ore 21.00) con il suo La Prima Volta. Il 6 agosto è la volta di Nando Citarella & I Tamburi del Vesuvio con il loro spettacolo di musica popolare Museca. Conclude il programma venerdì 13 agosto ore 21:00 il divertente one-man show di e con Marco Falaguasta: Neanche il Tempo di Piacersi.

Gli eventi sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione.

Info e prenotazioni al 328 3338669
e-mail: preno@arteideaeventieservizi.it

Photo Credits: Compagnia dei Folli via HF4

Guarda la photogallery
Fantastiche Visioni: l'evento onirico di Palazzo Chigi di Ariccia
Ariccia, un viaggio spettacolare nel tempo tra i giardini seicenteschi di Palazzo Chigi
Fantastiche Visioni: il viaggio dantesco a Palazzo Chigi di Ariccia
Il programma dell’edizione 2021
+1