Estate 2018, le serie tv da non perdere: calendario delle partenze

C’era un tempo in cui l’estate significava anche stop ai programmi televisivi più importanti, serie tv comprese: da qualche tempo, […]

C’era un tempo in cui l’estate significava anche stop ai programmi televisivi più importanti, serie tv comprese: da qualche tempo, con l’avvento dei giganti della produzione come Netflix e Amazon, non è più così.

Anzi in estate, con più tempo a disposizione e con la possibilità di vedere le serie tv preferite su diversi supporti anche mobili, i binge watching sono molto più facili da portare a termine.

Vediamo quindi quali serie tv ci faranno compagnia a giugno, luglio e agosto, in qualunque posto ci troviamo.

Serie tv giugno 2018

Vi segnaliamo innanzitutto, se non avete mai seguito la serie, l’inizio di The Americans in chiaro su Rai4, dal 7 giugno: la pulripremiata serie FX, iniziata nel 2013 ed arrivata alla sesta stagione, racconta di due spie sovietiche costrette a sposarsi ed avere figli per fingersi perfetti cittadini americani, con tutte le conseguenze personali e sentimentali del caso. Su Fox invece parte il 4 giugno la sesta stagione.

Il 1 giugno su Sky Atlantic non perdete la partenza di Casa Howard, miniserie in quattro puntate ispirata all’omonimo romanzo di E. M. Forster, pubblicato nel 1910. La serie racconta la storia di due sorelle indipendenti e non convenzionali – e degli uomini della loro vita – alla ricerca dell’amore e di un significato più profondo, mentre navigano in un mondo in continua evoluzione. Ambientato nell’Inghilterra dei primi del ‘900, in un contesto culturale in pieno cambiamento, Casa Howard è sceneggiato dal premio Oscar Kenneth Lonergan.

Sempre su Fox, il 25 giugno parte invece 800 Words, nuova serie drammatica che racconta le vicende di un editorialista australiano, che scrive per il suo settimanale tutti i giorni un pezzo di 800 parole: dopo la perdita della moglie, cerca di fra mille difficoltà di ricominciare da capo con i due figli adolescenti in un luogo esotico.

L’8 giugno, su Netflix, verrà rilasciato l’episodio finale di Sense8, mentre su Mediaset Premium il 1 del mese partono Chicago Med, terza stagione e Chicago Fire, sesta stagione.

Da segnalare anche Dietland, su Amazon Prime Video Italia, dal 5 giugno: si tratta di una nuova serie tv con Julianna Margullies, tratta dall’omonimo best seller di Sarai Walker, che racconta la storia di Plum Kettle (Joy Nash), ghost-writer di una rivista di moda, alle prese con femminilità e accettazione del proprio corpo.

Serie tv luglio 2018

Il 2 luglio su Premium Stories parte la seconda stagione di Riverdale, mentre su Premium Crime il 5 ricomincia Taken, con la seconda stagione. iZombie parte con la quarta stagione il 18 luglio, su Action, mentre il 16 luglio su Joi parte Living Biblically, sit com americana creata da Patrick Walsh e prodotta fra gli altri da Johnny Galecki (il Leonard di The Big Bang Theory). La serie racconta di Chip (Jay R. Ferguson), un uomo qualunque che, dopo la morte del suo migliore amico, decide di provare a vivere i prossimi mesi, fino alla nascita del futuro figlio già in crescita nel grembo di sua moglie, secondo i dettami della Bibbia. Nel senso di letteralmente.

Serie tv agosto 2018

Ad agosto, il 16, andrà in onda la terza (ed ultima, a quanto pare) stagione di Lucifer, su Premium Action, mentre i 29 agosto, su Crime, esordirà la serie antologica Law & order True Crime.

Su Netflix il 17 agosto parte Disincanto, una serie animata fantasy, per adulti, dal creatore dei The Simpsons Matt Groening. Sempre su Netflix, il 24 parte The Innocents, una serie a metà strada fra il romantico e il soprannaturale, mentre il 31 agosto su Amazon Prime Video inizia la saga dedicata a Jack Ryan.

Dark Polo Gang

 

Facebook Comments