Il rap di Mosé COV tra fantasia e sincerità: “Si parte da nulla, si arriva da soli”

Foto - Video
Il rap di Mosé COV tra fantasia e sincerità: “Si parte da nulla, si arriva da soli” Le case del […]
loading

Il rap di Mosé COV tra fantasia e sincerità: “Si parte da nulla, si arriva da soli”

Le case del quartiere popolare milanese di Maciachini diventano scogliere quando Mosè COV le guarda dall’alto, dai tetti diventati per lui un rifugio, il luogo sacro in cui fuggire per scrivere qualche rima.

Il cemento e le pareti hanno da sempre circondato Mussie Tesfay, rapper di origini eritree cresciuto nel capoluogo lombardo, ma l’immaginazione ha trasformato tutto ciò che gravitava intorno al giovane ragazzo, contraddistinguendone i testi e persino i beat. Dalla crew in cui ha mosso i primi passi (COV, appunto, che si aggiungerà anche al suo nome d’arte da solista) alla collaborazione ufficiale con Propaganda Records, arrivando nel 2017 alla ‘corte’ del producer elettronico Fulvio Ruffert, con cui cura le produzioni musicali dei suoi brani.

DrefGold, esce Kanaglia: “Un disco happy, senza negatività”

Da questo sodalizio artistico – ma soprattutto umano – vengono fuori singoli come L’ombra di Londra e Da sempre, che – anche grazie ai video – ottengono ottimi consensi di pubblico e critica. E poi, il Mi-Ami Festival e la firma con la Warner Music, sotto la cui egida viene rilasciato il nuovo brano, Lottiamo Soli, il cui video è online dal 9 luglio.

“Si parla sempre di aggregazione, ed è una cosa importante. – commenta Mosé COV ai nostri microfoni a proposito del nuovo singolo – Non si dice mai però che ognuno di noi, nel suo campo, si deve fare un culo tanto per arrivare a un risultato. Ecco, ‘morire assieme’ per me è una consacrazione metaforica di queste persone che partono da niente e vogliono arrivare a un traguardo da soli. Che è poi ciò che voglio fare io”.

Il video, per la regia di Andrea Piu e con il direttore della fotografia Simone Biagini, tenta di portare in vita le immagini presenti nel testo, a cui si aggiungono riferimenti ad artisti che, con le loro opere, hanno ispirato la scrittura di questo testo: Frida Kahlo, Claude Monet e Nina Simone.

MECNA
Facebook Comments
Guarda la photogallery
Chi è Mosè COV
Il Mi Ami e la firma con Warner
Il nuovo singolo, Lottiamo soli
Il video di Lottiamo Soli