Alessandro ALO Casini: “X Factor è alle spalle. Ora so qual è la mia strada” Foto - Video

Alessandro ALO Casini: “X Factor è alle spalle. Ora so qual è la mia strada” Avrete sicuramente avuto modo di […]

Alessandro ALO Casini: “X Factor è alle spalle. Ora so qual è la mia strada”

Avrete sicuramente avuto modo di ascoltare Uomini che amano le donne, l’inedito di Alessandro ALO Casini, nel corso della fase dei provini dell’ultima edizione di X Factor.

La prima audizione di Alessandro è stata, infatti, indiscutibilmente uno dei momenti preferiti dei giudici, che hanno letteralmente osannato il cantautore.

I bootcamp, però, hanno rappresentato uno stop per Ale. La sua versione de La costruzione di un amore di Ivano Fossati non ha convinto Mara Maionchi, che ha deciso di non dargli una sedia e di non includerlo nel suo team degli Under Uomini. Fuori dal talent, tuttavia, l’inedito continua a riscuotere successo, tanto che Alessandro si è convinto che – comunque siano andate le cose – il suo percorso ora sia decisamente più chiaro.

A Milano una pensilina d’oro in Largo La Foppa per la nuova stagione di #Riccanza

“Il sentiero che avevo davanti portava lì e i bootcamp erano l’occasione per provare ad essere un po’ più classico, una cosa che a me purtroppo non riesce bene. – commenta ai nostri microfoni – La canzone poi era importante, un capolavoro della musica italiana. Tuttora non ho la maturità di affrontarlo. Questa è stata la mia esperienza a X Factor, però va bene. Secondo me non ho fatto una figuraccia nazionale (ride, ndr), ho capito che alcune cose non mi appartengono e che il mio punto di forza è l’ironia e riuscire a passare messaggi importanti con leggerezza. Questo è stato l’insegnamento di X Factor“.

Poco male, visto che Alessandro ha già pronto un album di inediti.

“Con la tv sono arrivato a un pubblico più grande e i commenti positivi sono stati tantissimi. – commenta infatti – La maggior parte di loro mi vede come una diva italiana, perché di uomini col mio atteggiamento non ce ne sono tantissimi. La cosa più bella è che mi chiedono altre canzoni inedite. Funziono come cantautore, questo è bellissimo”.

“Ho scritto tantissimo, ho pronto un disco. – conclude poi Alessandro – Io spero che la mia carriera possa continuare a partire da ora e che ci sia la possibilità di far sentire le canzoni alle persone e continuare verso questa strada”.

Emma Muscat Moments Christmas Edition
Facebook Comments
Guarda la photogallery
Alessandro Alo Casini e X Factor
"Cosa mi ha insegnato X Factor"
L'importanza della tv
L'album