Ensi, esce Clash: “Disco della maturità? Più maturo sì, ma umanamente” Foto - Video

Ensi ci racconta Clash, il nuovo album in uscita l'1 febbraio per Warner Music, registrato e mixato sul Red Bull Music Studio.

Ensi, esce Clash: “Disco della maturità? Più maturo sì, ma umanamente”

L’1 febbraio esce il nuovo album di Ensi, Clash.

Un progetto puro – nel rispetto del dna artistico del rapper – che ha arricchito questo lavoro con i featuring di Agent Sacco (con Kendrick Lamar nella hit mondiale The Blacker the Berry) e di Johnny Marsiglia, tra gli altri.

L’album è stato inoltre registrato e mixato sul Red Bull Music Studio, uno studio di registrazione mobile d’avanguardia, con strumenti multifunzionali e di altissimo livello e con la particolarità di essere mobile e trasportabile dovunque in giro per tutta l’Italia.

Mara Maionchi: “Sono cattiva a fin di bene”

“Con lo studio Red Bull sono un po’ un precursore, l’avevo già fatto e ho lanciato un trend a quanto pare. – scherza Ensi – In realtà è merito degli amici di Red Bull, che hanno un super studio”.

“La prima influenza che si sente in questo album è quella giamaicana. Certo, non è un disco dancehall, ma è frutto della mia esperienza con i Real Rockers. – continua il rapper – Grazie a loro sono riuscito anche a collaborare con una superstar come Agent Sacco”.

Il disco è di fatto ricchissimo e spazia molto tra i temi, da analisi lucide sulla scena attuale del rap a testi molto intimi, come Vita Intera.

“Il rap secondo me si fa così, con un equilibrio tra le cose. C’è tanta intimità, penso sia un retaggio di V da cui spero di ereditare anche il successo. Ne sono sicuro, perché sono contento di ciò che ho tirato fuori. Le prime reazioni sono positive, dicono tutti ‘Finalmente un disco rap’. Io ho sempre fatto questo in realtà, è il mio modo di fare questa musica e non ho altri modi per farla. C’è tanto di me”.

Ensi incontrerà i suoi fan negli store delle principali città italiane: Venerdì 01 febbraio a Roma ore 18.00 – Discoteca Laziale, Via Giovanni Giolitti 263, Sabato 02 febbraio a Milano ore 17.00 – Mondadori Duomo e Domenica 03 febbraio a Torino ore 16.00 – Feltrinelli Stazione Porta Nuova.

Shade Truman
Facebook Comments
Guarda la photogallery
Esce Clash, il nuovo album di Ensi
Il Red Bull Music Studio
"Tanta influenza giamaicana"
"Disco della maturità? Può darsi"