Lorenzo Licitra torna con Sai che ti ho pensato sempre: “Ho avuto il coraggio di credere nei miei sogni”

Dal 21 maggio è finalmente online il videoclip del nuovo singolo di Lorenzo Licitra, Sai che ti ho pensato sempre. Così lo racconta l'artista.

Lorenzo Licitra torna con Sai che ti ho pensato sempre: “Ho avuto il coraggio di credere nei miei sogni”

Dopo aver vinto X Factor nel 2017, Lorenzo Licitra torna con un nuovo singolo, di cui – dal 21 maggio – è stato rilasciato anche il videoclip. Sai che ti ho pensato sempre – questo il titolo del singolo – è stato prodotto da Ioska Versari con la collaborazione di Enrico Brun e Fabrizio Ferraguzzo, ed è stato scritto da Marco Guazzone, Alessandra Flora, Francesco Morettini e Luca Angelosanti.

LEGGI ANCHE: Ensi racconta Clash: “Più maturo sì, ma umanamente”

“Ho avuto il coraggio di credere nei miei sogni e nella passione per la musica. – dichiara Lorenzo a proposito del brano – La priorità è stata sempre quella di avere persone umane accanto ed iniziare a lavorare in team ad un progetto in cui tutti quanti credevamo. Questo singolo racconta la forza e la tenacia che serve per non doversi mai abbattere dopo una sconfitta, anzi perdonare chi ti ha fatto del male e scrivere su una nuova pagina bianca. Tanti spunti li ho voluti inserire nella fotografia del video che mi sono divertito a girare insieme al regista Gianluca Montesano e tutto il team in una bellissima Varigotti, borgo sul mare ligure che mi ricorda tanto la mia Sicilia. Non è solo la mia storia, ma quella di chiunque si ritrova fra le righe di questo brano”.

Nel video ufficiale del brano, prodotto da Mario Nuzzo per la regia di Gianluca Calu Montesano, le coste frastagliate della Liguria fanno da sfondo al ricordo di un amore vissuto intensamente, ma ormai finito. Il cantante e l’attrice Silvia Bertocchi vestono i panni dei due protagonisti, che si perdono, per poi ritrovarsi, all’interno della splendida cornice del borgo mediterraneo del Comune di Varigotti. Finalmente insieme in una spiaggia inondata dalla luce del tramonto, i due amanti tirano le fila della propria storia, un rapporto in cui i ricordi felici e la tenerezza prevalgono sulla malinconia.

MECNA