Con Alexa si può vivere la magia del Festival di Sanremo da casa: ecco cosa si può fare (e c’è anche una nuova hit inedita).

Con la 74a edizione del Festival di Sanremo alle porte, Alexa si prepara a diventare la compagna ideale degli appassionati durante l’intera settimana della kermesse. Gli utenti potranno, infatti, ricevere aggiornamenti in tempo reale, pagelle, voti, sondaggi e ascoltare la canzone inedita di Alexa dedicata a Sanremo semplicemente chiedendo al loro assistente virtuale.

Alexa Sanremo 2023
Screen video da Ufficio Stampa

È sufficiente, dal 2 febbraio, chiedere “Alexa, canta la canzone di Sanremo” per sentire risuonare rime e battute ironiche legate agli avvenimenti del Festival. Durante le serate di Sanremo, poi, gli utenti possono anche richiedere le pagelle di Alexa, ottenendo i voti dell’assistente virtuale su artisti, ospiti e conduttori. Inoltre, è possibile partecipare ai sondaggi giornalieri votando il momento preferito della serata e scoprendo quale opzione è in testa alla classifica.

LEGGI ANCHE: — Hitster: il party game musicale per il Festival di Sanremo

Tra le altre funzioni, immancabili i pronostici: chiedendo “Alexa, chi vincerà Sanremo?” si potranno conoscere la previsione sul vincitore di Sanremo 2024. Non solo: saranno disponibili  anche commenti divertenti e opinioni su specifici artisti chiedendo, ad esempio, “Alexa, cosa pensi di Sangiovanni?”.  Con la sua presenza interattiva e informativa, Alexa promette quindi di aggiungere un tocco di divertimento e coinvolgimento alle esperienze degli appassionati di Sanremo, offrendo un modo innovativo di vivere il festival.

Foto Shutterstock / Grafica da Ufficio Stampa