In arrivo un mese pieno di novità in casa LEGO con iniziative sul territorio e un concorso che mette in palio un viaggio a Washington D.C.

LEGO Italia annuncia un mese di giugno carico di appuntamenti per tutti i fan – e non solo – dei celebri mattoncini colorati. Prosegue anche nelle prossime settimana la campagna Missione Astronauta che vede in calendario tre appuntamenti esclusivi che confermano il feeling speciale tra il marchio danese e lo spazio.

“Il viaggio di LEGO Italia nello Spazio continua per tutto il mese di giugno”, commenta Nicolò Maraz, Associate Brand Manager presso LEGO Italia. “Tutte le iniziative sono legate da un filo rosso ben preciso: giocare, scrutare il cielo, farsi domande, sprigionare idee e creatività, imparare divertendosi. E diventare così i costruttori del domani. Anzi, perché no, gli astronauti del futuro”.

Lego Space
Foto da Ufficio Stampa

Dopo l’iniziativa all’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta con l’astronauta Paolo Nespoli, sono ancora le Stelle a inviare un messaggio da decifrare. Chiunque riuscirà a tradurre queste frasi enigmatiche e porterà la soluzione in un LEGO® Store sabato 1 e domenica 2 giugno riceverà una sorpresa a tema Spazio.

Nello stesso weekend, Piazza Gae Aulenti in Portanuova a Milano diventa il palcoscenico di un evento per tutti gli appassionati. Di fronte allo store, infatti, prenderà vita una gigantesca installazione a forma di razzo composta da circa 35.000 mattoncini e firmata dal primo e unico  LEGO® Certified Professional italiano Riccardo Zangelmi. Anche si potrà decifrare l’enigma del messaggio posto su una stele tutta in mattoncini (15.000) e ricevere la ricompensa.

LEGGI ANCHE: — ‘Topolino’ celebra il maestro del giallo Arthur Conan Doyle

I fan potranno inoltre ammirare tre meravigliosi modelli LEGO® da esposizione educativi:

  • Pianeta Terra e Luna in orbita LEGO® Technic, un set interattivo che illustra l’orbita della Luna intorno alla Terra e della Terra intorno al Sole
  • Base spaziale e piattaforma di lancio LEGO® City, che include una gru a torre, un’astronave e una rampa di lancio
  • Astronauta LEGO® Creator 3 in 1 che si trasforma in un cane o in un jet spaziale.

Infine, LEGO Italia è pronta a lanciare un concorso. Per partecipare basta fare un acquisto superiore a 19,99€ in prodotti LEGO® Space, inserire i dati dello scontrino o della ricevuta nel sito dedicato, registrarsi e attendere l’estrazione finale (entro il 15 luglio 2024). In palio, un viaggio per 4 persone al National Air and Space Museum di Washington D.C. Il concorso è valido dall’1 al 30 giugno 2024 e si può partecipare ogni volta che si comprano prodotti LEGO® della linea Space per un valore superiore a 19,99€.

Immagini da Ufficio Stampa