Tamberi, cosa aveva previsto prima della vittoria alle Olimpiadi: ‘Mi sentivo fiducioso’

Foto
Gianmarco Tamberi ha trionfato alle olimpiadi di Tokyo 2020 L'atleta ha vinto la medaglia d'oro nella sua disciplina: il salto in alto. Il suo risultato è un primato importante per la storia sportiva dell'Italia.
-
loading

Gianmarco Tamberi ha trionfato alle olimpiadi di Tokyo 2020 L’atleta ha vinto la medaglia d’oro nella sua disciplina: il salto in alto. Il suo risultato è un primato importante per la storia sportiva dell’Italia.

LEGGI ANCHE:– Gianmarco Tamberi e l’abbraccio con bacio alla bella Mamona? Cosa è successo sotto la bandiera? L’ironia vola sui social

Tamberi ha lavorato duramente in questi anni per recuperare da un brutto infortunio e poter partecipare alle Olimpiadi: il suo era un sogno da realizzare e ci ha creduto fino all’ultimo.

https://www.instagram.com/stories/gianmarcotamberi/2630875181228707155/

Su Instagram l’atleta ha fatto notare quanto si sentisse fiducioso per la gara: nella sua biografia ben prima della competizione aveva scritto “Today it’s my day”. Aveva ragione: è stato il suo giorno e la medaglia d’oro dopo tanta fatica è arrivata.

Dopo la gara, nel villaggio olimpico per Tamberi sono iniziati i festeggiamenti con gli altri azzurri: la gioia è apparsa, giustamente, incontenibile.

Guarda la photogallery
Tokyo 2020: Tamberi ha trionfato nel salto in alto
L'infortunio e la vittoria di Gianmarco Tamberi
I festeggiamenti degli azzurri nel villaggio olimpico
+1