Redmond Gerard, il più giovane atleta americano a vincere una medaglia d’oro, ha rischiato di perdere l’occasione del sua vita per colpa di Netflix. Deve molto al suo compagno di stanza. Ecco cosa è accaduto

loading

Alle Olimpiadi invernali ha fatto tanto scalpore la storia del 17-enne statunitense Redmond Gerard. Non solo è il primo millennial a vincere una medaglia ai giochi olimpici, ma sembra essere anche un predestinato dello snowboard. Tuttavia, forse per colpa della sua giovane età, avrebbe potuto perdere l’importante occasione che ha appena cambiato la sua vita…

Cos’avrà combinato il giovane Redmond, nuova star dei giochi di PyeongChang? Forse qualcosa che capita a tutti i ragazzi del mondo, nonostante nel suo caso si sia trattata di un’ingenuità che poteva costargli veramente cara…

Alle Olimpiadi Invernali 2018 l’atleta giovane rischia di perdere l’oro: ecco perché

A causargli qualche problemino è stata la sua passione per Netflix e, in particolare per la serie Brooklyn Nine-Nine. A quanti di voi è capitato di vedere un episodio e di non riuscire a smettere, magari trascinandosi fino all’alba davanti allo schermo del nostro pc fino a vedere una stagione completa?

Ebbene, questo è quello che è accaduto a Redmond Gerard. La notte della finalissima, il ragazzo è rimasto sveglio davanti alla serie del 99esimo distretto di polizia di New York. Tuttavia, ad un certo punto, anche lui è crollato nel sonno e non ha sentito la sveglia che lo avvisava di dover correre alla gara…

Per fortuna, dopo 20 minuti, il suo compagno di stanza Kyle Mack ha pensato bene di avvisarlo. E, nonostante il ritardo, ha raggiunto il Phoenix Snow Park, riuscendo miracolosamente a conquistare la medaglia d’oro.

Alle Olimpiadi Invernali 2018 l’atleta più giovane entra nella storia anche per il suo grido finale

A spezzare l’agitazione è arrivato anche il suo grido liberatorio sul podio, un “Holy f*ck” venuto fuori insieme a tutta la tensione che aveva accumulato… E sicuramente di quel nervosismo ce n’era tanto, nonostante tutto sia finito al meglio.

Il ragazzo è riuscito così a ritagliarsi il suo pezzo di storia tra le nevi della Corea del Sud, diventando il più giovane statunitense della storia a vincere una medaglia d’oro. Chissà se da oggi in poi si farà ancora trasportare dalla passione per le serie tv…