Buffon piange in diretta su Sky, la D’Amico lo consola così

Foto
Ha 38 anni, ma lo spirito di Gigi Buffon resta quello di un ragazzino affamato di vittorie e successi, determinato, pronto al sacrificio, ma pur […]
-
loading

Ha 38 anni, ma lo spirito di Gigi Buffon resta quello di un ragazzino affamato di vittorie e successi, determinato, pronto al sacrificio, ma pur sempre un ragazzino che, più vuole ottenere qualcosa, più – quando non ci riesce – soccombe alle lacrime per la delusione che al momento sembra devastante e insuperabile.

Capitano della Nazionale, bastione tra i pali, punto fermo negli spogliatoi, ma non basta: vedere che Buffon piange a dirotto in diretta tv, al termine della partita contro la Germania, dopo 9 rigori tirati, fa male ai milioni di tifosi che credevano nell'impresa di Conte e del gruppo. Buffon piange davanti a Ilaria D'Amico che, seria e con gli occhi bassi, ammette che è dura vederlo in quello stato, piange davanti al sogno infranto di alzare la coppa al cielo e magari, perché no, aspirare a quel pallone d'oro alla carriera che così – di fatto – si allontana definitivamente.

VIERI E LA SUA NUOVA FIAMMA DANNO SPETTACOLO ALLO STADIO

“Uscire così è clamoroso – ha dichiarato. Abbiamo fatto il massimo e stava bastando”, queste le poche parole a caldo del portiere ai microfoni di Sky, prima di essere rincuorato anche da Alessandro Del Piero che lo ha invitato a tenere duro in vista dei Mondiali del 2018.

 

Oltre a Gigi Buffon in lacrime, anche Barzagli – suo compagno di squadra alla Juve – si è sciolto in un pianto singhiozzante durante l'intervista a fine match, rammaricandosi del fatto che gli immani sforzi per arrivare dove sono arrivati sono stati vanificati e i tifosi dimenticheranno ben presto gli Europei 2016. E' vero, gli italiani non sono un popolo lungimirante né con la memoria lunga, ma per il calcio e la Nazionale hanno un grande rispetto, come emerge leggendo la valanga di tweet a sostegno di Gigi.

“Le lacrime di #Buffon fanno male. Sono le lacrime di tutti noi #GermaniaItalia” ha scritto uno spettatore deluso, “Le lacrime di Buffon e la sua commozione in tv testimoniano la grandezza dell'uomo prima ancora che del fuoriclasse” ha fatto notare un altro, mentre c'è chi con una punta di astio ha fatto notare: “#Pellè…#Zaza…guardatevi le lacrime di #Buffon e di #Barzagli...e forse capirete cosa vuol dire essere Campioni #ITA #GER #EURO2016”

Guarda la photogallery
Buffon piange in diretta su Sky, la D’Amico lo consola così
Buffon piange in diretta su Sky, la D’Amico lo consola così
Buffon piange in diretta su Sky, la D’Amico lo consola così
Buffon piange in diretta su Sky, la D’Amico lo consola così
+9