Tiberio Timperi bestemmia in tv, cosa è stato deciso sul conduttore e sulla RAI: ecco le conseguenze

Foto
Tiberio Timperi ha bestemmiato in tv e ora è arrivata la sentenza e la relativa decisione sul conduttore e sulla RAI: ecco cosa è stato deciso
- - Ultimo aggiornamento
loading

Tiberio Timperi bestemmia in tv: solo ora la decisione del TaR

A 4 anni di distanza, arriva la decisione del Tar del Lazio di punire la Rai con una multa di 25mila euro per la bestemmia proferita da [vip id=”275094″]Tiberio Timperi[/vip] nell’ottobre 2014 quando presentava Uno Mattina in Famiglia.

Il nuovo conduttore de La vita in diretta ha già commesso una gaffe con la collega Fialdini al debutto della trasmissione pomeridiana che l’anno scorso, lo ricordiamo, era affiancata da [vip id=”7461″]Marco Liorni[/vip].

Proprio a poche ore dall’inizio della nuova avventura di Timperi, è arrivata la notizia in merito alla sentenza emessa dal TaR.

LEGGI ANCHE: — Tiberio Timperi e le parole di fuoco dell’ex collega di lavoro: cosa ha detto su di lui

Il tribunale – come riporta Il Giornale – ha stabilito che l’espressione usata dal conduttore “è senza dubbio una bestemmia/imprecazione, di contenuto lesivo dello sviluppo dei minori“ ma ha anche rimproverato all’azienda pubblica una massiccia negligenza.

Tiberio Timperi bestemmia in tv, violato l’art. 34: il Codacons esult

Poteva essere effettuato un preventivo controllo prima della sua messa in onda”, inoltre – come qualcuno ricorderà – la bestemmia venne mandata in onda due volte e ciò non è sfuggito al Tar del Lazio.

La Rai ha violato l’articolo 34, il Codacons esulta al grido di ‘Giustizia è fatta’ e le scuse di Tiberio Timperi che 4 anni fa etichettò la vicenda come un “increscioso incidente” sono state vane.

Speriamo che il 53enne romano archivi il più in fretta possibile la storia legata alla bestemmia e si concentri al meglio su La vita in diretta che al debutto ha battuto di un soffio la principale competitor tenendo incollati allo schermo poco meno di 1milione e 490mila spettatori.

Guarda la photogallery
Tiberio Timperi bestemmia in tv, cosa è stato deciso sul conduttore e sulla RAI: ecco le conseguenze
Tiberio Timperi e Francesca Fialdini
Tiberio Timperi
Tiberio Timperi e Francesca Fialdini
+1