Palinsesti Mediaset, Paolo Bonolis dov’è finito? Il mistero su Avanti un altro sparito dalla programmazione tv

Foto
Avanti un Altro non compare nei palinsesti Mediaset ma Paolo Bonolis cerca nuovi concorrenti: quando tornerà in onda?
-
loading

Update 9 sett 2020

I palinsesti Mediaset 2020 sono stati divulgati a pubblico ed addetti ai lavori tramite un video, trasmesso in contemporanea su tutte e tre le reti del marchio: nessuna presentazione con conferenza stampa, per evitare assembramenti in periodo di emergenza sanitaria.

Palinsesti Mediaset, le novità

Molte le novità in arrivo per questo autunno 2020, fra cui una serata dedicata a Renato Zero (“novità Zero”) il 29 settembre, in occasione del 70° compleanno del cantautore romano, e molte fiction, in cui vedremo brillare le stelle di Vanessa Incontrada e Raoul Bova, ma anche il ritorno di Sabrina Ferilli.

Grande assente, anche stavolta, Paolo Bonolis: fronte intrattenimento si è parlato solo di “All togheter now”, che torna con Michelle Hunziker e una giuria rinnovata (accanto a J-Ax anche Anna Tatangelo, Francesco Renga e Rita Pavone), dell’“Isola dei Famosi” e del cambio di conduzione a “La pupa e il secchione”, affidato ad Andrea Pucci.

Per ora non si è nominato “Avanti un altro”, anche se un segnale positivo c’è: sui siti specializzati è comparso l’annuncio di apertura dei casting per il divertente quiz condotto da Bonolis. C’è quindi concreta speranza che “Avanti e un altro” e il suo minimondo tornino nel 2021.

——————-

Palinsesti Mediaset, che fine fa Paolo Bonolis?

Paolo Bonolis non compare nei palinsesti Mediaset per il prossimo autunno. Fino al 26 luglio, il conduttore sarà in onda su Canale 5 con Avanti un Altro ma il programma non riprenderà a settembre. Al suo posto, probabilmente dal 31 agosto, torna Gerry Scotti con Caduta Libera. Eppure, dell’esilarante quiz show esistono una cinquantina di puntate inedite già registrate e che non sono state trasmesse a causa dello stop imposto dal Covid-19.

LEGGI ANCHE: — Paolo Bonolis commenta con pungente ironia Barbara D’Urso e il programma confermato Non è la D’urso: come la definisce

Nei giorni scorsi, Mediaset ha presentato i nuovi palinsesti per la stagione autunnale. A sorpresa, lo storico programma di Paolo Bonolis che va in onda prima del TG5 delle 20 non figura nella programmazione. In autunno, prima delle notizie della sera, tornano infatti le botole di Gerry Scotti con Caduta Libera.

Una scelta, in apparenza incomprensibile, visto che di Avanti un Altro ci sono già decine di puntate già pronte per essere trasmesse. Puntate registrate e inedite, e che i vertici aziendali stanno tenendo in stand by, dopo averne bloccato la messa in onda durante l’emergenza Covid.

A Marzo, infatti, in pieno lockdown e con molti programmi sospesi a causa delle disposizioni anti-contagio, Mediaset aveva deciso di ripescare vecchie repliche del programma di Bonolis, scatenando la polemica reazione dello stesso conduttore.

I provini di Avanti un Altro

Perché dunque Mediaset non sfrutta un prodotto già bello e confezionato? Per molti si tratterebbe di una strategia aziendale: le puntate registrate di Avanti un Altro potrebbero tornare utile in futuro, senza ulteriori costi per l’azienda.

A quelle già pronte, potrebbero poi aggiungersi nuove puntate del quiz show, tant’è che la società di produzione del programma è già al lavoro per i casting per la nuova edizione. Difficilmente, insomma, Mediaset rinuncia a un conduttore di punta come Paolo Bonolis anche se per il momento non compare nei palinsesti autunnali.

Va ricordato infatti, che proprio sul professionista l’azienda di Cologno Monzese ha puntato parecchio nelle ultime settimane, proponendo le vecchie edizioni di Ciao Darwin. Anche su questa scelta, però, Bonolis si era detto perplesso, trovando d’accordo anche la moglie, Sonia Bruganelli, che aveva evidenziato il rischio di sovraesposizione mediatica.

Guarda la photogallery
Palinsesti Mediaset, Paolo Bonolis dov'è finito?
Palinsesti Mediaset, Avanti un altro non c'è
Palinsesti Mediaset, del programma di Bonolis esistono puntate già registrate
Palinsesti Mediaset, a Marzo Avanti un Altro era stato sospeso
+3