‘Malati di serie A e di serie B’, Flavio Briatore e il suo intervento a Dritto e rovescio fa discutere

Foto
Flavio Briatore va in tv a Dritto e Rovescio, ma nel suo intervento attacca i virologi e parla di ‘Malati di serie A e di serie B’. Ecco cosa ha detto.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Fanno discutere le dichiarazioni di Flavio Briatore a Dritto e Rovescio: il noto imprenditore ha attaccato i virologi e parlato di distinzione tra “malati di serie A e di serie B. Ma cosa avrà mai voluto dire davvero con quelle parole? Su cosa si basa questo suo discorso?

LEGGI ANCHE: — ‘Si permette di esprimere giudizi ed opinioni su di me e la mia sfera privata’, Flavio Briatore sbotta contro di lei dopo quanto detto in tv: interviene anche la sorella della Gregoraci

Flavio Briatore a Dritto e Rovescio: “Ci sono malati di serie A e di serie B”

Andiamo con ordine. A Dritto e Rovescio Flavio Briatore ha commentato una dichiarazione del prof. Massimo Galli, che ha detto: “Non vedo morti di fame in giro, ma vedo morti di malattia negli ospedali”.

Contro queste parole, il celebre imprenditore e patron del Billionaire è esploso: Negli ospedali vedi che ci sono 630 morti al giorno per patologie vascolari, 450 al giorno per tumori. E sai perché? Perché le persone non si possono curare… Perché ci sono malati di serie A e di serie B. Il virus è di serie A.

Poi si è rivolto direttamente contro il virologo: “Vorrei che il professor Galli andasse in giro per Milano a vedere i ristoranti, i bar, la gente. La gente è distrutta. Viviamo con l’ansia. Un imprenditore non può vivere con l’ansia. Ti fanno mettere plexiglass, distanze, investimenti… e poi cambiano sempre le carte in tavola! Questo governo non capisce che mette i massi alla gente, distrugge vere famiglie e piccoli imprenditori”.

fonte: Twitter

Il web si schiera con o contro Briatore

Il discorso di Flavio Briatore, in realtà, è stato accolto piuttosto favorevolmente da molti utenti di Twitter. Sono tantissimi i “Briatore ha ragione! Le imprese sono in ginocchio!”. Oppure: “Briatore dice bene!”.

fonte: Twitter
fonte: Twitter

Qualcuno però gli contesta il fatto di aver parlato di “malati di serie A e malati di serie B”, dicendo che gli ammalati di Covid-19 sarebbero “di serie A. Anche perché di solito questo tipo di distinzione si fa tra ricchi e poveri e quindi, secondo un utente, il discorso di Briatore “fa già ridere così”.

fonte: Twitter
fonte: Twitter

Di opinioni ne abbiamo a bizzeffe, dunque. E voi? Avete sentito il discorso di Flavio Briatore a Dritto e Rovescio? Cosa ne pensate?

Foto: Kikapress

Guarda la photogallery
Flavio Briatore su Rete 4:
Flavio Briatore contro Massimo Galli a Dritto e Rovescio
Il web si schiera con Briatore?
Il web attacca Briatore dopo Dritto e Rovescio
+1