Avete mai sentito parlare del campo di girasoli a Viterbo? E’ un luogo magico e suggestivo: un mare giallo a pochi km da Roma

loading

A circa un’ora e mezza da Roma, precisamente a Viterbo, vi è un campo di girasoli accessibile a tutti. E’ aperto soltanto nel periodo della fioritura ed è ricco di fiori di ogni colore e non solo quelli classici che siamo abituati a vedere in altre parti.

LEGGI ANCHE:–Distese di girasoli e laghi dalle acque cristalline: il borgo a 80 km da Roma che ti lascerà a bocca aperta >>

Lo chiamano il mare giallo dove immergersi e lasciarsi trasportare dalle onde.

Campo di girasoli a Viterbo, tutti i dettagli sul mare giallo a pochi km da Roma

Il campo dei girasoli ospita circa 15 varietà dalle diverse tonalità come l’arancione, rosso, vaniglia, bianco e rosa. Il posto di trova nel cuore della Tuscia, a Viterbo, e nel periodo della fioritura accoglie milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo.

Il campo è accessibile a tutti dal lunedì al giovedì, la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 23,30. Il costo del biglietto per gli adulti è pari a 7 euro ed è comprensivo di 5 fiori; quello dei bambini con età compresa tra i 6 e i 12 anni è di 4 euro e comprende 2 fiori. I più piccoli non pagano. Qualora i turisti volessero comprare altri fiori, ogni pezzo costa 1,5 euro. Dal venerdì alla domenica, invece, il campo è aperto con orario continuato dalle 9 alle 23.

L’altro campo dei tulipani

A fine inverno e inizio primavera, invece, è possibile trascorrere una giornata in un altro campo dove si raccolgono i tulipani. Sono presenti due posti di questo tipo, uno a Roma e l’altro a Viterbo. Colori, relax e tranquillità, un pic nic e tanto altro renderanno l’esperienza ancora più speciale. Le modalità sono le stesse del campo dei girasoli.

FOTO: SHUTTERSTOCK