Dennis Fantina vinse la prima edizione di Amici ma non ha avuto lo stesso successo di altri suoi colleghi e oggi è disoccupato: colpa di Maria De Filippi?

loading

Partecipare a un talent di successo come Amici è sicuramente una grande opportunità per i giovani artisti che vogliono sfondare nel mondo della musica e della danza.  Ma non tutti riescono ad avere successo come Emma Marrone o Alessandra Amoroso. Lo sa bene Dennis Fantina, vincitore della prima edizione del programma, che non è riuscito a restare sulla cresta dell’onda e ora si dice deluso da Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE: — Amici, che fine ha fatto Garrison Rochelle? Via da Amici, ecco cosa fa oggi il coreografo della tv

Dennis Fantina deluso da Maria De Filippi

Era l’inizio del nuovo millennio e su Canale 5 partiva il talent show che sarebbe diventato il più longevo della tv italiana. Era la prima edizione di Amici – che all’epoca si chiamava Saranno Famosi – a vincerla fu il cantante Dennis Fantina e a condurla c’era sempre Maria De Filippi.

Il vincitore di allora, però, nonostante i primi anni furono ricchi di impegni e ingaggi, non ebbe la stessa fortuna di altri suoi colleghi che negli anni successivi hanno alzato quella agognata coppa.

Dennis ha più volte dichiarato di essersi sentito abbandonato dalla conduttrice e di recente, Il Corriere della Sera, ha parlato di lui pubblicando alcune sue vecchie dichiarazioni a Libero.

Se la incontrassi per caso probabilmente lei cambierebbe strada. Visto che ho provato più volte a contattarla ma con grosse difficoltà, non so per quale motivo. Io non sono Marco Carta, non ho il numero diretto di Maria. Non sono così importante come lui. Si comporta così con tutti quelli della prima edizione a quanto ne so, che da parte sua è stata proprio dimenticata

disse all’epoca.

Le precisazioni

Particolarmente forte il titolo che Il Corriere ha scelto per il pezzo: “Dennis Fantina, da «Amici» alle critiche a Maria De Filippi. «Oggi sono disoccupato»”.

Parole che non sono andate giù al diretto interessato, che pochi giorni dopo, a City Sport ha tenuto a fare delle precisazioni, sottolineando di non serbare rancore nei confronti della conduttrice.

 “Qualche giorno fa ho letto una mia intervista che riportava parole di almeno una decina di anni fa in cui dal titolo si lasciava intendere che mi fossi lamentato di Maria De Filippi per essere disoccupato e del fatto che non mi avesse chiamato alla Sfida dei talenti (durante l’edizione del 2009). Chi è andato oltre il titolo avrà capito che non porto rancore verso nessuno, anche se il dispiacere per non essere stato chiamato rimane. Maria non la sento dal 2005 ma non ho davvero nulla contro di lei. So inoltre che non è una persona superficiale e avrà sicuramente capito che la situazione che può essersi creata è legata puramente a qualche titolo fuorviante, di molti ma molti anni fa

ha dichiarato.

Nonostante non sia riuscito a diventare una grande star, Dennis continua a coltivare la sua passione e qualche mese fa è tornato in tv, partecipando a All together now.

Ho due bambini, sono disoccupato e sopravvivo con la musica” ammise in quella occasione.