Weekend a Roma, programmi per il 20 e 21 maggio 2023? Di seguito una serie di eventi che potrebbero fare al caso vostro

loading

Un nuovo weekend è alle porte e c’è chi si concede qualche giorno alla scoperta della città di Roma che non smette mai di sorprendere e lasciare il segno. Infatti, ogni fine settimana e non solo sono sempre tanti i turisti che giungono nella Capitale e trascorrono qualche giornata tra storia, cultura e tradizione.

LEGGI ANCHE:–È uno dei borghi più belli del Lazio: qui pietra, luce e acqua danno vita ad uno spettacolo unico

Weekend a Roma: cosa fare sabato 20 e domenica 21 maggio?

Ecco quali sono i 5 eventi da non perdere a Roma nel weekend di sabato 20 e domenica 21 maggio:

  • Cortili aperti: Aperture straordinarie gratuite per le Giornate Nazionali dell’ADSI, Associazione Dimore Storiche Italiane. Le dimore storiche italiane, edifici di grande valore storico ed artistico, sono una caratteristica unica al mondo, sia per la quantità che per la qualità delle architetture e delle opere d’arte in esse contenute. Nelle giornate di sabato e domenica sarà possibile visitare tutti gli edifici che solitamente sono chiusi al pubblico.
  • Open house Roma: edifici storici, architetture contemporanee, luoghi di eccellenza della Città Eterna aperti al pubblico.
  • Dimore storiche aperte: Domenica 21 maggio 2023 torna la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, giunta quest’anno alla XIII edizione. Sono oltre 500 i monumenti che aprono: castelli, rocche, ville, parchi e giardini visitabili gratuitamente.
  • Festival dell’arrosticino della pecora abruzzese all’Agripark. Vini, Salumi e Formaggi tipici saranno parte dell’offerta gastronomica della Cantina Ferrante di Lanciano mentre la Bottega Birraia Abruzzese preparerà, oltre ad una selezione di birre artigianali regionali, un menù a dir poco tradizionale, a base di carni di agnello, paste fatte in casa e le rinomate pallotte cacio ed ova. Emozioni a non finire in un festival che dietro ad ogni piatto nasconde la storia, la tradizione, la cultura e la passione degli uomini e pastori abruzzesi.
  • Ortoidea 2023 al Museo Orto Botanico di Roma tra esposizioni e workshop per grandi e piccoli.

Questi sono solo alcuni dei tanti eventi presenti a Roma. Avete scelto cosa fare?

FOTO: SHUTTERSTOCK