Giornata di disagi per i residenti del Municipio III di Roma: oggi, martedì 20 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, sono previste interruzioni del flusso idrico e abbassamenti di pressione in numerose strade della zona. A renderlo noto è Acea Ato 2, che ha annunciato un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza del servizio.
Le vie coinvolte
Le zone interessate dalla sospensione o riduzione dell’acqua comprendono:
- via Ferdinando Maria Poggioli
- via Raffaello Matarazzo
- via Umberto Barbaro
- via Filoteo Alberini
- via Mario Caserini
- via Antonio Pietrangeli
- via Antonio Cifariello
- via Giovanni Pastrone
- via Carmine Gallone
- largo Pietro Germi
- via Francesco Pasinetti
- via Amleto Palermi
Per limitare al minimo i disagi, Acea ha predisposto cinque stazioni di autobotti che garantiranno l’approvvigionamento idrico durante tutta la giornata nei seguenti punti:
- largo Pietro Germi
- via Antonio Pietrangeli
- largo Fratelli Lumière
- via Carmine Gallone
- via Ferdinando Maria Poggioli
I residenti che necessitano di ulteriori informazioni o assistenza possono contattare il numero verde 800.130.335, attivo per segnalazioni e aggiornamenti.
L’intervento, seppur programmato e finalizzato al miglioramento della rete idrica locale, comporta inevitabili disagi, soprattutto in una giornata feriale. I cittadini sono stati avvisati in anticipo e invitati a organizzarsi per far fronte all’interruzione idrica.
Una giornata difficile, dunque, per il Municipio III, ma necessaria per garantire un servizio più efficiente e affidabile in futuro.
Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Ti suggeriremo gli eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>


