Roma avrà la ‘spiaggia degli sposi’: l’annuncio social della sindaca Virginia Raggi

Roma. Avete sempre sognato ad un matrimonio celebrato sulla spiaggia? Ora il vostro desiderio potrà diventare realtà a pochi chilometri dalla Città Eterna.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Giurarsi amore eterno in riva al mare, coccolati dal rumore delle onde e dalla tiepida luce del tramonto. Quanti futuri sposi sognano delle nozze così? A breve anche a Roma il matrimonio sulla spiaggia diventerà realtà. E ad annunciarlo è il sindaco della capitale, Virginia Raggi.

Anche a Roma il matrimonio sulla spiaggia

Il post pubblicato su Facebook da Virginia Raggi ha entusiasmato tante coppie di Roma in procinto di sposarsi. Molte di loro, infatti, potranno realizzare un sogno comune: organizzare un matrimonio sulla spiaggia.

Il tratto di litorale che sarà dedicato alla celebrazione delle nozze si trova ad Ostia, a pochi chilometri dalla Città Eterna.

LEGGI ANCHE >> Sposarsi a Villa D’Este ora si può, ma ecco quanto costa

Il sindaco di Roma ha, infatti, annunciato che “è arrivata dalla Regione Lazio l’autorizzazione ad occupare anticipatamente l’area del demanio marittimo per lo svolgimento dei matrimoni e delle unioni civili in spiaggia”.

Il sogno di un matrimonio in riva al mare? Da quest’estate a Roma è possibile! La Città Eterna ha finalmente la sua…

Posted by Virginia Raggi on Friday, May 3, 2019

Nozze in riva al mare: un sogno che diventa realtà

Anche Roma, dunque, avrà la sua ‘spiaggia degli sposi, un luogo romantico e suggestivo per rendere davvero indimenticabile il giorno più bello della propria vita.

La Raggi, nel rendere nota la notizia, ha anche specificato che “si tratta di una concessione temporanea in attesa che venga completata la procedura di rilascio della concessione definitiva richiesta dal Campidoglio”.

Già nell’aprile 2018 era stato fatto un primo passo avanti nell’individuazione di nuove location affacciate sul mare in cui celebrare matrimoni, con la trasformazione dell’ex Colonia Vittorio Emanuele III a Ostia in Casa comunale.

Ora, a Roma arriva il matrimonio sulla spiaggia. “Da oggi romani e turisti potranno dirsi il fatidico sì con i piedi immersi nella sabbia e lo sfondo del mare – scrive ancora il sindaco – Ancora una volta Roma è pronta a regalarci momenti indimenticabili”.

coronavirus Rita Dalla Chiesa
(foto @kikapress)

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!