Si potrà fare la richiesta per l’emissione o il rinnovo della carta d’identità

Per incrementare le opportunità di rilascio della Carta d’Identità Elettronica e ridurre i tempi di attesa, continuano le aperture straordinarie degli Uffici Anagrafici per il rinnovo della CIE.

Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 25 e 26 maggio con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici del Municipio VIII nella giornata di sabato 25 maggio e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 26.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 24 maggio dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/  ).

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Municipio VIII

 

La sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 25 maggio dalle ore 8.30 alle ore 15.30.

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 25 maggio 8.30-16.30, domenica 26 maggio 8.30-12.30.

Ogni settimana, su questo portale, le notizie relative agli Open Day vengono costantemente aggiornate.

Invitiamo pertanto i cittadini a consultare le notizie sugli Open Day pubblicate in Home Page, per avere l’elenco aggiornato delle sedi presso le quali rivolgersi per richiedere la C.I.E.

COSA PORTARE CON SE’ PER LA RICHIESTA DELLA CARTA IDENTITA’ ELETTRONICA

Bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.