Continuano le segnalazioni dei cittadini alla Sindaca Raggi sulle condizioni della Capitale. Le squadre speciali Ama non sono sufficienti per pulire i cassonetti e rimuovere i rifiuti accumulati per le strade?

loading

Non basta l’intervento straordinario di Ama: a Roma è ancora emergenza rifiuti. A sostenerlo sono gli stessi cittadini della capitale che hanno sommerso la pagina Facebook della sindaca, Virginia Raggi, di segnalazioni e commenti, corredati da foto piuttosto eloquenti.

A Roma è ancora emergenza rifiuti

Vedere spazzatura in ogni angolo della città è diventata una drammatica routine. I residenti sono ormai esasperati e di certo certe scene di degrado, anche in pieno centro storico, non sono un bel biglietto da visita per i turisti provenienti dal tutto il mondo.

Puzza nauseabonda a Roma, il nuovo sfogo di Rita Dalla Chiesa per la condizione delle strade della Città Eterna 

Per fra fronte all’emergenza rifiuti a Roma, l’Ama ha mobilitato squadre di lavoro in straordinario ma neanche questo intervento sembra aver riportato un po’ di normalità per le strade della città eterna.

Così, mentre su Facebook Virginia Raggi posta il video del suo intervento all’Assemblea Capitolina sull’attività di trasbordo dell’immondizia, i romani continuano a lamentarsi, condividendo le foto che immortalano la triste e dura realtà.

Le segnalazioni dei romani

Qualcuno, come accaduto anche nei giorni scorsi, prova a difendere la Raggi, ma sui social – dove le sfide green sono di tendenza – la maggior parte dei commenti – corredati da foto – che è possibile leggere sulla sua pagina Facebook esprime rabbia e delusione.

Sindaca, ci spieghi quando qualcuno verrà a svuotare i cassonetti trasbordanti qui in zona colli portuensi (anche se c’è lo stesso problema in tutta Roma)? Lo dobbiamo fare noi che abbiamo pagato la tassa della NU per farlo fare all’AMA? Ci spieghi cosa sta succedendo?” chiede indignato un utente.

Ma te ne sei accorta che siamo immersi nell’immondizia???? Tra un po’ inizieranno le epidemie..” osserva ancora un altro cittadino.

https://twitter.com/taddeocico/status/1145027548532936704

I cassoni della spazzatura sono strapieni e puzzano … Non parlo solo di zone periferiche ma anche di zone molto centrali come viale Regina Margherita, via Nomentana, via Arno..” aggiunge un’altra utente.

A sorpresa poi, qualcuno mostra una foto completamente diversa: cassonetti puliti e ordinati nei pressi della propria abitazione. “Posto questa foto – scrive il fortunato cittadino – per complimentarmi per l’operato della raccolta rifiuti nel mio quartiere, e mi domando: perché a distanza di 4/5 km in un quartiere limitrofo la raccolta è inesistente da giorni? O se avviene dopo diversi giorni i rifiuti rimangono a terra in putrefazione? Che problemi ci sono in zona Prenestina-Tor Sapienza-La Rustica? L’aria è irrespirabile. C’è un modo per intervenire?”.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214269137539158&set=p.10214269137539158&type=3&theater

Con l’estate ormai entrata nel vivo, Roma riuscirà a superare l’emergenza rifiuti?