Ponte dell’8 Dicembre a Roma: 5 eventi top nella Capitale da non perdere assolutamente

Weekend dell'Immacolata a Roma? Sono tanti gli eventi a cui poter partecipare per vivere l'atmosfera natalizia a 360 gradi
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il Natale è alle porte e la Capitale si prepara ad accogliere milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo per il primo weekend di festa: il ponte dell’Immacolata. Infatti, sono previsti molti eventi per l’8 dicembre a Roma: ecco quali sono i 5 top.

8 dicembre a Roma, gli eventi più cool della Capitale

Tra tradizione e innovazione, Roma si abbellisce con decorazioni natalizie che fanno da cornice alla città eterna. Ogni angolo profuma di panpepato e cioccolata calda, Piazza Venezia ha già accolto l’albero proveniente dal Caucaso che l’8 dicembre sarà acceso intorno alle 18 fino alla fine del Natale.

LEGGI ANCHE: —Il magico paese di Babbo Natale si trova a soli 50 minuti da Roma >>

Lo stesso giorno, Papa Francesco si recherà alle 16 in piazza di Spagna per la Festa dell’Immacolata. Per l’occasione, per tutto il giorno i cittadini romani porteranno il proprio omaggio alla statua della Vergine in piazza Mignanelli, vicino la piazza. I Vigili del fuoco, in onore dei 220 colleghi che l’8 dicembre del 1857 inaugurarono il monumento, alle 7 saliranno in cima per lasciare la propria ghirlanda di fiori sul braccio della Vergine.

C’è chi poi non potrà fare a meno di visitare l’Orto botanico che fino all’8 gennaio 2023 accoglie molti turisti e non solo con un incredibile spettacolo di luci dal titolo Incanto di luci, quale occasione migliore se non visitarlo l’8 dicembre?

Orto botanico Roma

I più piccoli potranno fare visita a Babbo Natale al Christmas World, l’incantevole Villaggio di Natale a Villa Borghese. È stato inaugurato il 3 dicembre e fino all’8 gennaio 2023 sarà aperto al pubblico. Si tratta di uno dei più grandi eventi natalizi della Capitale.

Christmas World

E per finire, ma non per importanza, chi ancora non avesse provveduto a fare i regali, potrà trovare l’occasione giusta al Santa Claus District, la Fiera Natalizia più grande di Roma presso il quartiere San Paolo allestita dal 3 al 24 dicembre, all’interno dell’ex Deposito Atac in via Alessandro Severo, 48.

FOTO: SHUTTERSTOCK; credits Lux Eventi; credits Bortolan&Carnevali.

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!