Inizia oggi il periodo più magico dell’anno e Piazza Navona a Roma si abbellisce per accogliere milioni di visitatori: allestito il mercatino di Natale 2023

loading

C’è chi ha già fatto l’albero di Natale e chi, invece, da vero tradizionalista aspetta l’8 dicembre. Intanto, molte città hanno abbellito le proprie vie con decorazioni varie e le piazze si preparano ad accogliere milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Dal 1° dicembre a Piazza Navona a Roma è stato allestito il mercatino di Natale 2023 che come ogni anno lascerà tutti a bocca aperta.

Mercatino di Natale 2023 a Piazza Navona, date e programma

Dal 1° dicembre al 6 gennaio 2024 piazza Navona a Roma si veste a festa con decorazioni e lo storico mercatino di Natale che ogni anno stupisce milioni di visitatori con stand di giocattoli, addobbi, presepi, libri, articoli da regalo e altri prodotti artigianali.

LEGGI ANCHE:–Sono i Panettoni artigianali più buoni di Roma: ecco dove acquistarli

Piazza Navona nel periodo di Natale è caratterizzata soprattutto dalla presenza della Befana che ogni anno fa compagnia a tanti turisti e romani che non perdono occasione di trascorrere qualche ora da quelle parti.

Il 6 gennaio, infatti, in conclusione delle feste natalizie questa figura iconica scende con la sua scopa magica e lascia dolciumi a tutti i bambini.

Cosa vedere a Roma durante le feste di Natale 2023

Che sia ad inizio dicembre o durante le feste natalizie, visitare Roma in questo periodo dell’anno è una delle cose migliori da fare in quanto la città eterna diventa ancora più bella grazie alle decorazioni presenti ovunque.

Spelacchio quest’anno arriva a Piazza del Popolo, regalando un’atmosfera unica e suggestiva soprattutto di sera quando si accendono le luci.

Piazza San Pietro diventa ancora più affascinante decorata a festa, sullo sfondo si può ammirare la grande Basilica con la cupola progettata dal Brunelleschi. Non solo, da vedere vi è anche il famoso presepe composto da 23 personaggi in legno ad altezza naturale. Alcune delle statue presenti rappresentano personaggi e mestieri antichi, tipici del paese da cui provengono.

Immancabile è la passeggiata a via del Corso tra i negozi più popolari di Roma adornata da una serie di luci che scaldano il quartiere e i cuori dei turisti e romani. Si prosegue, poi, verso Via dei Condotti fino ad arrivare a Piazza di Spagna.

Infine, da non perdere è la festa di Capodanno che solitamente avviene al Circo Massimo. In ogni caso, qualsiasi parte di Roma vi stupirà con effetti speciali.

FOTO: SHUTTERSTOCK